Pallavolo

Il CSI Tirano “Fratelli Magro” a un punto dalla vetta

E per le ragazze del settore giovanile c’è stata anche l’occasione per una foto ricordo con Antonio Rossi

Il CSI Tirano “Fratelli Magro” a un punto dalla vetta
Pubblicato:

Cuore e bel gioco hanno portato il CSI Tirano “Fratelli Magro” a un punto dalla vetta. Grazie alla vittoria in trasferta per 3-1 colta sul difficile campo del “Lemen” (Parziali: 12/25 – 23/25 – 25/22 – 23/25), la formazione che rappresenta in Serie D il sodalizio tiranese e la PGS Auxilium Sondrio torna ad occupare il secondo posto del Girone C. E nel prossimo turno, ospiterà la capolista Mandello avanti di una sola lunghezza.

Il CSI Tirano “Fratelli Magro” a un punto dalla vetta

Al settimo cielo coach Filippo Salerno: «Una partita storica ottenuta contro la squadra più in forma del girone che veniva da 6 vittorie consecutive. Noi avevamo tante atlete non disponibili, causa influenza. Però, abbiamo sfoderato una tattica di gioco rischiosa che ha dato i suoi frutti: era l’unico modo per contenere l’azione delle avversarie alle quali vanno i miei sinceri complimenti. La voglia di vincere, la fiducia nei nostri mezzi è stata determinante. Sono davvero felice, anche perché questi 3 punti ci avvicinano alla vetta». Sabato 1 marzo 2025 (ore 21, Palestra “Pinchetti”) in agenda il big match con Mandello.

Settore giovanile: weekend intenso

Weekend intenso per il Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Venerdì, grandi emozioni per le giovani atlete che hanno partecipato alla festa organizzata nel cuore di Sondrio per entrare sempre di più nel clima olimpico: c’è stata anche l’occasione per una foto ricordo con Antonio Rossi, pluricampione di canoa e City Operations Manager della Fondazione Milano Cortina 2026.

Restando in ambito strettamente agonistico, mercoledì 12 febbraio l’Under 16 griffata “Impresa Rigamonti” è stata superata in casa per 3 set a zero dall’Accademia pallavolo Valtellina e Valchiavenna (Parziali: 16/25 – 17/25 – 19/25). Venerdì, tra le Under 14, sconfitta interna per la “Gamag”: 3-1 per la formazione ospite, l’Accademia V&V (Parziali: 15/25 – 25/27 – 26/24 – 10/25).

Domenica, i riflettori erano puntati sul campo di Desio, sulla gara di ritorno della fase regionale PGS riservata alla Under 18: la “Nana Meccanica”, dopo il 3 a 0 ottenuto all’andata tra le mura amiche, puntava agli ottavi di finale. Le padrone di casa si sono imposte per 3 set a zero e hanno fatto proprio anche il “Golden set”. Resta aperto uno spiraglio: si attendono infatti novità rispetto a un possibile ripescaggio come miglior perdente. Tra le Under 13, trasferta amara per la “Tecn.a” impegnata sul campo del “Cosio Volley”: 2-1 il risultato finale (Parziali: 25/20 – 17/25 – 25/17).

Seguici sui nostri canali