Motori

Il giovane pilota valtellinese Giuseppe Forenzi brilla ad Hockenheim

Nonostante diverse vicissitudini è un altro importante tassello per costruirsi una carriera nel motorsport.

Il giovane pilota valtellinese Giuseppe Forenzi brilla ad Hockenheim
Pubblicato:

Il sedicenne pilota di Berbenno Giuseppe Forenzi torna dalla trasferta tedesca ad Hockenheim, dove si è svolto il 4° round del campionato Mitjet Italia Series, con un dodicesimo posto assoluto nella gara 4. Il week-end di gare è stato caratterizzato dalla pioggia che ha condizionato Gara 1 e dagli incidenti che sono accaduti in gara 3 coinvolgendo anche l’auto di Giuseppe guidata dal compagno di squadra.

Il giovane pilota valtellinese Giuseppe Forenzi brilla ad Hockenheim

Venerdì in qualifica Giuseppe ottiene la dodicesima posizione su 25, mentre il sabato pomeriggio in gara 2 è costretto a fermarsi ai box dopo solo un giro per problemi meccanici, finirà la gara solo in P22. La domenica, dopo che in gara 3 il compagno di squadra ha un incidente di gara, Giuseppe è pronto per cercare di rimontare dalla P22 con l’auto riparata in tempi record dal team WolfHound per l’ultima gara in programma.

Giuseppe è autore di una delle partenze lanciate più belle della stagione: dalla P22 arriva in P10 in sole tre curve. Poi è una lotta per 20 minuti con sorpassi e contro-sorpassi fino a terminare in P12, e al secondo posto per la categoria junior. Non è il risultato sperato ma per Giuseppe è un altro importante tassello per costruirsi una carriera nel motorsport.

La gara di Giuseppe infatti si è svolta all’interno della manifestazione GT World Challenge Europe, la più importante vetrina nel motorsport dei campionati delle auto a ruote coperte ed erano presenti tutti i team e piloti di maggior successo. Ora si aspetta l’ultima di campionato che si terrà nel circuito di Misano Adriatico il primo weekend di novembre.

Giuseppe ringrazia la propria famiglia, il team e i propri sponsor. Per chi volesse rivedere le quattro gare di Hockenheim può andare sul canale youtube: https://www.youtube.com/c/MitjetItalia.

3522-32-193-scaled
Foto 1 di 5
image_67205633
Foto 2 di 5
3522-13-479-scaled
Foto 3 di 5
3522-22-27-scaled
Foto 4 di 5
3522-31-50-scaled
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali