Sport
#campionidivita

Il giro Handbike emoziona Tirano

L'evento ha registrato il record di pubblico.

Il giro Handbike emoziona Tirano
Sport Tiranese, 18 Maggio 2023 ore 10:22

La seconda tappa internazionale dell'edizione 2023 del Giro Handbike 2023 si è tenuta domenica 14 maggio, nel cuore della città di Tirano, dove un festoso e nutrito pubblico ha accompagnato gli atleti lungo tutto l'avvincente tracciato, studiato e preparato con cura grazie all'azione sinergica del Comune di Tirano e Consorzio Turistico Media Valtellina.
Un territorio scelto per la terza volta dall'organizzazione del Giro Handbike e capace di accogliere nel migliore dei modi i #campionidivita che si sono sfidati per ben 12 entusiasmanti giri di un percorso che ha attraversato i luoghi simbolo della città, da viale Italia al centro storico, costeggiando il fiume Adda.

Successo

Fabio Pennella Presidente Solution & Events Organization commenta:

"Il Comune di Tirano ci ha accolto come sempre alla grande, un pubblico strepitoso, centinaia di residenti e turisti sono rimasti incollati alla gara, tutto è stato perfetto. Una Tappa Tecnica e molto complessa che ha dato la possibilità ai nostri atleti di mettere alla prova i propri limiti, un percorso scelto e testato proprio in collaborazione con alcuni di loro ed il risultato non poteva essere altrimenti. I nostri Campioni di vita si sono reputati soddisfatti ed entusiasti per la tecnicità di questa prova, Ringrazio nuovamente il Sindaco Spada, Gigi Negri di Valtellina Turismo e tutto lo staff del Comune per averci aperto le porte di casa”

 

La tappa tiranese ha visto trionfare al traguardo il francese Joseph Fritsch (MH4) con una media oraria di 34.526 Km/ora, subito seguito da Mirko Testa (MH3) e da Martino Pini (MH3).

Gara bellissima

“Una gara bellissima come sempre. Il mio ringraziamento va agli atleti che ci hanno fatto vivere una giornata emozionante, a tutti coloro che hanno collaborato e all'organizzazione del GiroHandbike che ci ha scelto ancora una volta e reso parte di questa manifestazione unica”

così Franco Spada, Sindaco di Tirano.

Gli fa eco Stefano Portovenero Assessore allo Sport:

“Una manifestazione importante anche a livello internazionale a Tirano, che ben esprime gli intenti dell’Amministrazione per lo sport inclusivo e i grandi #campionidivita del GiroHandbike lo testimoniano”.

“Il GiroHandbike ha un notevole impatto anche a livello turistico con un grande effetto di pubblico, migliore delle aspettative”

così Pierluigi Negri Direttore del Consorzio turistico Media Valtellina.

Osserva infine Sonia Bombardieri assessora allo Sviluppo Turistico:

“Grazie alla tappa del GiroHandbike la Città di Tirano ha aperto il calendario degli eventi Bike della Valtellina con un evento internazionale di cui siamo orgogliosi, a riconferma che Tirano è anche un’interessante meta per i turisti bikers”.

La cerimonia delle premiazioni, tenutasi presso la palestra “Trombini” ha decretato il successo dei #campionidivita con l’assegnazione delle maglie del GiroHandbike: maglia rosa Teleflex, maglia bianca G3Officinemeccaniche e BPM; maglia rossa San Marino Mail Italia; maglia nera PMP.

Il Giro Handbike 2023 continua la sua corsa domenica 28 maggio a poca distanza da Tirano, nella magnifica Como.

Seguici sui nostri canali
Necrologie