Una ventata di rinnovamento soffia sul Gruppo Podistico Talamona. Giovedì 13 novembre, durante l’assemblea elettiva che riunisce annualmente tutti i tesserati, la società sportiva ha sancito un cambiamento significativo ai vertici, senza però rinunciare allo spirito e ai valori che da sempre la contraddistinguono. Come riportato nel comunicato ufficiale:
“L’aria fresca e frizzante di novembre ha portato grandi novità a Talamona… L’assemblea ha sancito un significativo rinnovamento ai vertici e nella composizione del Consiglio Direttivo, mantenendo però intatti i valori che da sempre caratterizzano la società”.
Dopo tredici anni
Dopo tredici anni alla guida del gruppo, il Presidente uscente Corrado Barri ha scelto di passare il testimone, pur restando parte attiva del Consiglio Direttivo. Nel suo intervento di saluto, Barri ha dichiarato:
“È stato un onore guidare il GP Talamona per così tanti anni… Rimarrò comunque a disposizione a dare il mio contributo con entusiasmo per fare in modo che il gruppo cresca e si rafforzi negli anni a venire”.
Parole che testimoniano un impegno destinato a rimanere saldo anche in questa nuova fase.
A raccogliere l’eredità della presidenza è Mauro Caneva, già segretario del Consiglio e figura molto conosciuta all’interno del gruppo. La sua elezione, avvenuta con larga maggioranza, segna l’avvio di un ciclo improntato all’innovazione e alla continuità. Caneva ha commentato così la nomina:
“Ringrazio l’assemblea per la fiducia e Corrado per gli anni di lavoro prezioso… portando nuove idee e coinvolgendo sempre più persone sia all’interno del gruppo sportivo, sia nella comunità talamonese, anche attraverso eventi a scopo benefico e manifestazioni che possano coinvolgere sempre di più le attività locali”.
Il rinnovamento passa anche dalla composizione del Consiglio Direttivo, che scende da nove a sei membri per rendere più snello il lavoro organizzativo. L’assemblea ha inoltre sancito l’uscita di alcuni storici componenti: Giulio Gusmeroli, Mara Ciaponi, Silvia Ciaponi e l’ex vice-presidente Riccardo Vola, ai quali il gruppo ha rivolto un sentito ringraziamento per gli anni di dedizione e passione.
Nuovo Consiglio Direttivo
Il nuovo Consiglio Direttivo per il biennio entrante risulta così composto:
Presidente: Mauro Caneva
Vice-Presidente: Tommaso Caneva
Tesoriere: Corrado Barri
Segretario: Giuseppe Schiantarelli
Consiglieri: Fabio Sassella, Davide Torracini
Con questo rinnovato assetto, il GP Talamona guarda con entusiasmo ai prossimi impegni sportivi, a partire dal 2° Cross di Natale, gara regionale di corsa campestre in programma il 21 dicembre, primo appuntamento ufficiale della nuova gestione.