al palazzetto

Il grande basket sbarca ad Aprica

Appuntamento da non perdere per gli appassionati.

Il grande basket sbarca ad Aprica
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Amichevole di lusso domani pomeriggio (30 agosto 2022) alle 18 al Palazzetto dello Sport di Aprica, in via Magnolta, tra la fortissima Derthona Basket Tortona, una delle squadre top in Italia dopo la finale di Coppa Italia dell’anno scorso e la semifinale scudetto, e la formazione svizzera della Sam Massagno, capace l’anno scorso di arrivare fino alle semifinali playoff del campionato elvetico.

Aprica punta allo sport

Ad ospitare l’allenamento congiunto sarà il Palazzetto dello Sport di Aprica che sarà così per la prima volta lo scenario di un’amichevole di altissimo livello, aperta gratuitamente al pubblico che potrà assistere alla prova dei giganti del basket dagli spalti della struttura aprichese.

Terminato oggi il ritiro estivo a Livigno, con l’ultimo allenamento, la formazione del Derthona Tortona guidata da coach Remondino si sposterà quindi all’Aprica per questo allenamento congiunto contro la Sam Massagno che è già nella località turistica della Media Valle per alcuni giorni di training in vista del via della stagione.

Questa kermesse dimostra la ferma volontà dell’Aprica di puntare sempre più sullo sport come traino per il turismo. E questo allenamento congiunto rientra in un progetto turistico sportivo più vasto, condiviso da Provincia di Sondrio, insieme ai comuni di Aprica, Sondrio, e Teglio, all’Unione dei Comuni della Valmalenco, Bim e ai consorzi di Sondrio & Valmalenco e Media Valtellina di Tirano.

Seguici sui nostri canali