Il Gruppo Podistico BPS protagonista al Campionato Italiano Interbancario e Assicurativo

Gli atleti della Banca Popolare di Sondrio si sono distinti per i risultati raggiunti.

Il Gruppo Podistico BPS protagonista al Campionato Italiano Interbancario e Assicurativo
Pubblicato:

Grande affermazione degli atleti del Gruppo Podistico della Banca Popolare di Sondrio al 1° campionato italiano interbancario e assicurativo di trail running svoltosi sabato 1 giugno ad Asti, in occasione del Valmasti Trail dove c’erano due i titoli in palio: trail corto (9 km ± 300 m) e trail lungo (21 km ± 800 m).

Gruppo Podistico BPS al Campionato Italiano

Il Gruppo Podistico BPS ha partecipato all’evento schierando 15 atleti, 3 sulla distanza corta e 12 su quella lunga, e ha trionfato in entrambe le categorie, sia a livello individuale e sia a livello di squadre.
Federico Pedrini si è laureato campione italiano di trail corto con il tempo di 41’ 15’’; sul podio con lui Corrado Molta (2°) e Giorgio Della Maddalena (3°), completano il dominio a squadre della BPS.

Il campionato italiano di trail lungo è stato invece vinto da Francesco Pedrazzoli con il tempo di 1h 46’ 53’’; la vittoria di squadra è stata sugellata dalla presenza di ben cinque atleti BPS nelle prime sei posizioni: 3° posto ex-aequo per Roberto Meli e Davide Gossi, 5° Luca Fumasoni, 6° Alessandro Lanzini.

Da segnalare le ottime prestazioni degli altri partecipanti, tutti premiati nella propria categoria di riferimento: nell’ordine gli atleti Ivan Bondini, Daniele Speziale, Domenico Salierno, Giovanni Battista Berizzi, Marco Ronchi, Gianluigi Manzoni e Luciano Ferrari.

LEGGI ANCHE: Sale l'attesa per la Livigno Skymarathon

Commenti
Bollito Misto

Un'ulteriore conferma delle sue doti di leadership, dentro e fuori i tracciati di gara. Mai più 'Indignados de Fumasoni'

Rouge

Luca Fumasoni è una certezza. Il re Mida valtellinese trasforma in oro tutto quello che gli orbita intorno

Seguici sui nostri canali