Sport
Sondalo-Sondrio-Delebio

Il mini rugby valtellinese impegnato in un tour della lombardia

VIttorie e sconfitte per i giovanissimi rugbisti.

Il mini rugby valtellinese impegnato in un tour della lombardia
Sport 25 Aprile 2022 ore 09:02

Nel week-end sono scese in campo anche le formazioni del minirugby, impegnate in un tour della Lombardia imposto dalle nuove regole tecniche che prevedono sedi diverse per ogni categoria.

Sondalo-Sondrio-Delebio

Under 15

Primi a scendere in campo i ragazzi dell’Under 15 facenti parte della franchigia Sondalo-Sondrio-Delebio, che nel pomeriggio di sabato hanno affrontato sul campo di Lainate i padroni di casa ed il Como.

Il bilancio della giornata vede una vittoria per 22-15 con il Lainate e una sconfitta per 48-5 con il Como.

Enzo Maffi ha così commentato la giornata:

“Se prendiamo come riferimento il Como che ci aveva sonoramente battuti a novembre, devo dire che si sono visti sicuramente dei progressi. Certo il gap con queste “corazzate” rimane ancora elevato, però piano piano stiamo arrivando anche noi.”

Under 13

Sempre nel pomeriggio di sabato impegno anche per l’Under 13 a Seregno. Qui le cose sono andate meno bene con quattro sconfitte in quattro gare e con i ragazzi che faticano più del previsto ad adeguarsi al gioco a tutto campo.

Under 11

Infine domenica mattina l’Under 11 si è recata ad Oggiono par partecipare ad un torneo molto impegnativo che vedeva in campo ben otto squadre. Ottimo il comportamento dei sondalini che hanno ottenuto quattro vittorie e due sconfitte lottando alla pari con tutte le formazioni presenti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie