Il PalaScieghi-Pini riapre al basket con l’esordio del Valtellina Giochi

Palla a due alle ore 21,15 contro i brianzoli della Buraghese, domani tocca a Teglio

Il PalaScieghi-Pini riapre al basket con l’esordio del Valtellina Giochi
Sport 27 Settembre 2018 ore 08:13

Campionato di Promozione maschile al via per Valtellina Giochi e Molino Tudori.

Cambio di rotta

Con Sandro Diotallevi che non siede più in panchina. Dopo una militanza ultraventennale prima in campo poi come coach. Adesso tocca a Giorgio Beraldo. Dopo aver smesso da poco i panni del giocatore. Si troverà a gestire un organico quest’anno più qualitativo. Grazie all’arrivo dalla Schena Generali di Patriarca e Credaro. Dalla bassa valle salgono a Sondrio, provenienti dal Cosio, Spini, Gusmeroli e Mazzoni. 5 giocatori che si aggiungono a un roster in gran parte riconfermato. Partita che verrà arbitrata da Marchesi di Tirano e Cristina di Colico.

Trasferta per Teglio

Molino Tudori attesa a Concorezzo domani alle ore 21. Ad arbitrare Chimienti di Calolziocorte e Lucca di Veduggio. Ha cambiato pochissimo in estate il team di Lavizzari. Partito Greco per Sondrio, è arrivato un manipolo di giovanissimi giocatori da Tirano. Loro insieme al confermatissimo roster si divideranno anche nel campionato Under 18. Salto di categoria per Teglio possibile grazie alla rinuncia del Basket Cosio, vincitore dei playoff di Prima divisione.

Le avversarie delle valtellinesi

Le più vicine saranno le lecchesi Polisportiva Lierna e Cpo Osnago. Presenza massiccia di squadre brianzole. Con Forti e Liberi Monza, Concorezzo, Sanfru Monza, Cavenago, Besanese, Buraghese, Nino Ronco Ornago, Fortitudo Busnago, Sovico. A completare la Bergamo trasmissioni di Almenno S. Salvatore (Bergamo).

 

Necrologie