su skoda fabia

Il Rally Città di Foligno battezza la stagione 2024 di Marco Gianesini

Insieme a Marco Bergonzi, il driver valtellinese punta a disputare tutta la stagione nel CIRT sulla Skoda Fabia Rally2 di Erreffe gommata Pirelli. Si comincia sabato 9 e domenica 10 al Rally di Foligno.

Il Rally Città di Foligno battezza la stagione 2024 di Marco Gianesini
Pubblicato:

Il Rally di Foligno apre i battenti della stagione terraiola tricolore: il Campionato Italiano Rally Terra esordirà infatti nel fine settimana alle porte con i suoi affascinanti percorsi nell’entroterra umbro.

Rally Città di Foligno

Il sondriese Marco Gianesini ha confermato la propria partecipazione a tutto il campionato insieme al fidato Marco Bergonzi su una Skoda Fabia Rally2 dell’Erreffe Rally Team come già nella stagione passata.

“Ogni anno il CIRT si arricchisce di concorrenti di livello e questo non fa che arricchire gli stimoli che questa disciplina riesce a regalarmi. Gareggiare su terra trasmette emozioni davvero forti e sono felice di gareggiare in questo contesto!” ha spiegato il portacolori della scuderia BS Sport che nel weekend partirà con il numero 16 sulle fiancate.

Il Rally Città di Foligno, new entry nel tricolore terra, si svolgerà a partire da sabato: al mattino si terranno le prove libere mentre nel pomeriggio lo shakedown. Dalle 19 si terrà la cerimonia di partenza in piazza della Repubblica mentre le prove cronometrate ai fini della classifica saranno nella seconda giornata, quella di domenica.

Scopoli, Colle Croce e Monte Alago sono i nomi delle tre prove speciali che si disputeranno per tre volte con un totale di quasi ottanta chilometri di stage.

L’arrivo è previsto per le 17.30 sempre nella centrale piazza di Foligno.

Seguici sui nostri canali