albosaggia

Il Valtellina Orobie promette spettacolo (senza pubblico)

Si preannunciano condizioni perfette per la kermesse.

Il Valtellina Orobie promette spettacolo (senza pubblico)
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Valtellina Orobie, al via domenica mattina alle 9.30, arriva al cancelletto di partenza sotto i migliori auspici.

150 atleti

La neve fresca caduta nei giorni scorsi e nelle ultime ore, il clima decisamente invernale con previsioni che promettono sole e temperature basse quanto basta per tutto il fine settimana, sono la cornice perfetta per gli oltre 150 concorrenti già iscritti e per quelli che si aggiungeranno.

Al campionato italiano Senior e Master a coppie - gara fra le più famose e attese nel panorama scialpinistico mondiale - parteciperanno infatti tutti i migliori della specialità, in tutte le categorie.

77 squadre ad oggi iscritte - di cui 8 femminili - in rappresentanza di ben 40 società provenienti da tutta Italia, con un livello di adesione che supera di gran lunga la media di questa stagione così penalizzata dalla situazione generale.

Italia

Quattro le coppie che vestono i colori della Nazionale Italiana e che - non per nulla - sfoggiano una nutrita presenza valtellinese con il nome di Albosaggia in primo piano: Michele Boscacci - campionissimo di casa - sarà in corsa con Matteo Eydallin; il furvese Robert Antonioli con Davide Magnini; la campionessa cresciuta su queste nevi, Giulia Murada in coppia con la compaesana d’adozione Alba De Silvestro; Damiano Lenzi con Nadir Maguet.

Insomma si preannuncia un evento all’insegna dello spettacolo sia per le condizioni di innevamento sia per la sfida agonistica fra i protagonisti. Mancherà il pubblico - a causa delle restrizioni anti Covid - ma non mancheranno il sostegno e il tifo, seppur a distanza, tanto per i vip quanto per gli emergenti, nè mancheranno immagini e foto della giornata a celebrare - come ogni anno - questo grande appuntamento.

valtellina orobie (6)
Foto 1 di 6
valtellina orobie (1)
Foto 2 di 6
valtellina orobie (2)
Foto 3 di 6
valtellina orobie (3)
Foto 4 di 6
valtellina orobie (4)
Foto 5 di 6
valtellina orobie (5)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali