Il Valtellina Wine Trail by night

Appuntamento per sabato 10 novembre.

Il Valtellina Wine Trail by night
Pubblicato:

Ultimi giorni di intenso lavoro per il comitato organizzatore del Valtellina Wine Trail che, sabato 10 novembre, manderà in scena una 6ª edizione… by night.

Valtellina Wine Trail by night

Proprio così, la novità 2018 della ormai mitica corsa tra i vigneti e le cantine di Valtellina sta proprio nell’orario. Rispetto al passato, le gare principali da 21 e 42km partiranno nel primo pomeriggio (ore 14) così da permettere a gran parte dei concorrenti di godersi la magia del tramonto tra i filari. E quando gli ultimi raggi di sole cederanno il passo alla notte, la lunga cavalcata verso Sondrio continuerà alla luce delle lampade frontali, rendendo ancora più magica questa full immersion di natura, colori, sapori ed emozioni.

Luci accese

A tal proposito i concorrenti della maratona dovranno avere nella dotazione obbligatoria una frontale funzionante così da godersi in assoluta sicurezza l’ultima parte del loro viaggio verso Piazza Garibaldi. Sempre per quanto riguarda la prova principe da 42 km i cancelli orari imposti per motivi logistici saranno: 4h30 Chiuro (18.30) e 6h chiesa Santa Casa Tresivio (ore 20).

Partenza da Castione

Quella in programma nel capoluogo valtellinese si preannuncia una lunga e intensa giornata di sport visto che la prima prova da 12km partirà alle ore 10 da Castione Andevenno. Una scelta dovuta per garantire un servizio eccellente e la giusta attenzione a ogni singolo concorrente.

Iscritti

I numeri hanno ancora una volta premiato lo sforzo e la passione del comitato organizzatore: pettorali sold out con 2.500 concorrenti da 28 differenti nazioni pronti a vivere un’esperienza indimenticabile nella provincia al centro delle alpi.

LEGGI ANCHE: Presentata la sesta edizione della Wine Trail

Seguici sui nostri canali