Pallavolo

In Serie D 13esima vittoria e quarto posto in classifica

Ormai il CSI Tirano “Fratelli Magro” è a un passo dalla salvezza

In Serie D 13esima vittoria e quarto posto in classifica
Pubblicato:

Davanti al pubblico di casa il CSI Tirano “Fratelli Magro” ha colto la 13esima vittoria nel campionato di serie D superando per 3-1 il Volley Longone (Parziali: 23/25 – 25/17 – 25/18 – 25/16). Resta al quarto posto in classifica la formazione sintesi dell’alleanza sportiva tra CSI Tirano e PGS Auxilium Sondrio.

In Serie D 13esima vittoria e quarto posto in classifica

Resta al quarto posto in classifica la formazione sintesi dell’alleanza sportiva tra CSI Tirano e PGS Auxilium Sondrio.

«Una bella vittoria che ci porta a 37 punti – spiega coach Filippo Salerno – a meno 3 da quota 40 che virtualmente vale la salvezza. Speriamo di raggiungerla già sabato prossimo a Pagnano per poterci poi concedere qualche sogno in più: il quarto posto sarebbe un risultato molto bello».

Il settore giovanile

Buone notizie anche dal Settore giovanile. La PGS Auxilium “Tecn.a” è tra le quattro più forti squadre under 13 del Regionale PGS: sabato ha espugnato il campo della CIEF Magenta con un netto 4-1 (Parziali: 14/17 – 13/17 – 7/17 – 17/13 – 16/18). «Dobbiamo dare pieno merito alle nostre giovani atlete per la tranquillità con cui hanno affrontato una trasferta sulla carta molto impegnativa sul campo di una, per i risultati ottenuti sino ad allora, favorita per la conquista del titolo regionale P.g.s. – commenta coach Cesare Salerno –: dopo il 4-1 casalingo l’obiettivo era aggiudicarsi il primo set per poi gestire i rimanenti 4 con la giusta attenzione, ma capitan Todesco e compagne si sono portate subito sul 2 a 0 azzerando sul nascere i sogni delle milanesi. Ora, tra noi e la finalissima del 7 aprile, c’è lo scoglio San Pio di Milano, mentre nell’altra semifinale si misureranno la corazzata Pallavolo Paderno Dugnano e la Pro Victoria di Monza».

Seconda divisione

Settimana agrodolce nel campionato di Seconda Divisione. Giovedì, la PGS Auxilium “Nana Meccanica” V36+ ha vinto il derby contro la Nuova Sondrio Sportiva Volley. Match molto combattuto giunto al quinto set (Parziali: 25/23 – 11/25 – 25/18 – 19/25 – 25/11). Domenica, le ragazze della PGS hanno invece perso 3-0 la sfida disputata sul campo dell’US Bormiese.

Seguici sui nostri canali