corsa in montagna

In Valdidentro è tempo di Energy2RUN Cancano

Aperte le iscrizioni alla gara del 29 agosto

In Valdidentro è tempo di Energy2RUN Cancano
Sport Alta Valle, 29 Maggio 2021 ore 09:13

 

Finalmente in Valdidentro si torna a correre: la valle di Cancano con gli omonimi Laghi si prepara ad accogliere nuovamente i runners e gli atleti. L’appuntamento con la manifestazione sportiva Energy2RUN è stata infatti confermata per il prossimo 29 agosto, nel rispetto di tutti i protocolli emanati dalla FIDAL.

Energy2RUN

In relazione alle disposizioni attualmente in vigore, al momento non è consentito svolgere gare non competitive, pertanto per il momento è confermata soltanto la prova di 18 km riservata esclusivamente ai tesserati. Il percorso di gara, che si sviluppa interamente su strada bianca all’interno del suggestivo scenario dei bacini artificiali dei Laghi di Cancano, località di tappa del Giro d’Italia 2020, è completamente immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Alla manifestazione sportiva potranno prendere parte atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2021 ed appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores, oppure gli atleti in possesso di “RUNCARD” o di “MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD” in corso di validità rilasciata direttamente dalla FIDAL.

Iscrizione

La quota di iscrizione, fissata in € 25,00, comprende un ricco pacco gara e sarà garantito ai primi 300 iscritti. In ottemperanza alle nuove normative in vigore, nei due ristori presenti sul percorso sarà presente solo acqua in bottigliette sigillate, mentre nel ristoro a fine gara verrà fornito un kit sigillato per ogni atleta.

La distribuzione dei pettorali e la conferma delle iscrizioni avranno luogo sabato 28 agosto presso la Pro Loco Valdidentro in Piazza 4 Novembre (Isolaccia, Valdidentro) dalle ore 9.00 alle ore 18.30, oppure direttamente a Cancano presso l’ufficio gare allestito in zona arrivo domenica mattina, dalle ore 8.30. La manifestazione avrà quindi inizio alle ore 10.00, con la partenza dei concorrenti.

Data l’impossibilità di svolgere la cerimonia di premiazione con le consuete modalità, dettata dalle limitazioni in essere, verranno premiati i primi 10 atleti della classifica assoluta maschile e le prime 5 atlete della classifica assoluta femminile. Le premiazioni si svolgeranno nell’area di arrivo subito dopo l’arrivo degli atleti.

Iscrizioni aperte a partire da martedì 1 giugno, collegandosi online al sito www.endu.net e mysdam.net, oppure contattando direttamente la Pro Loco Valdidentro, entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 26 agosto.
Il regolamento della gara, corredato dal nuovo protocollo organizzativo, e tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito web energy2run.eu

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie