Il grande evento

In Valle le gare dei World Winter Master Games

Le competizioni sono previste a Bormio, Aprica e in Valchiavenna.

In Valle le gare dei World Winter Master Games
Pubblicato:

Sarà ospitata in Lombardia nel 2024 la prossima edizione dei World Winter Master Games, il più importante evento al mondo di sport invernali riservato agli atleti Over 30. E molti degli eventi si terranno in Valtellina. La manifestazione sarà presentata nel pomeriggio di domani, venerdì 22 ottobre 2021, a Milano, a Palazzo Lombardia. Alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, Massimo Garavaglia, ministro del Turismo; Valentina Vezzali, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport; Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia e Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi. Presente anche Manuela Di Centa, consigliere del ministro per le materie turistiche di sport e montagna.

I World Winter Master Games porteranno da noi 3700 atleti master

La quarta edizione dei World Winter Master Games è prevista dal 12 al 21 gennaio 2024. Teatro delle gare saranno le località lombarde di Ponte di Legno Tonale, Aprica, la Valchiavenna e Bormio e quelle limitrofe trentine di Vermiglio e Pellizzano.

Alla manifestazione sono attesi 3.700 sportivi di età compresa tra i 30 e i 90 anni, provenienti da tutto il mondo. Al momento, sono queste le discipline previste: sci alpino, biathlon, sci nordico, curling, pattinaggio di figura, hockey su ghiaccio, combinata nordica, orienteering, short track, salto, sci alpinismo, snow sky running e snow polo.

Seguici sui nostri canali