In volata l'Avis Sondrio supera il Gavirate nella serie C di basket

Decisiva Giulia Scala con un canestro da tre punti a pochi secondi dal termine

In volata l'Avis Sondrio supera il Gavirate nella serie C di basket
Pubblicato:
Aggiornato:

Due successi consecutivi per l'Avis che rimette in parità il computo tra vittorie e sconfitte.

La partita

Giocata su un sostanziale equilibrio. Che  ha visto soccombere le sondriesi solo nel terzo quarto. Quando Gavirate ha schierato una difesa a zona che da 1-3-1 passava poi a una 2-1-2. In questo frangente sono uscite le difficoltà delle sondriesi con poca forza realizzativa dalla distanza.  Si arriva così sul 52-52 a 12" dal termine.  A poco meno di 2 secondi, Giulia Scala trovava il canestro da tre punti. Le varesine Gavirate chiamavano time-out e provavano ad organizzare la rimessa. Ma la buona difesa delle sondriesi, impediva l'ultimo tiro alle avversarie.

Il tabellino

Alessandra Gavazzi 2. Anna Gavazzi. Mazzoleni. Bettome. Catanese. Quadrio 7, Giulia Scala 22, Agnelli, Martina Scala 9, Ravinetto 4, Bertalli 11. Coach: Francesco Scala.

Le note positive

L'ottimo esordio di Giulia Ravinetto e la conferma di Livia Agnelli. Entrambe hanno giocato con personalità da senior. Molto valida anche la prova di Costanza Quadrio. Scesa in campo con una energia e una determinazione davvero encomiabili. Sabato 3 novembre altra partita al PalaScieghi-Pini. Ospite la Pro Patria Hupac alle ore 20.

Seguici sui nostri canali