ritorno in campo

Inizio promettente per gli Allievi della Nuova Sondrio nella Coppa Lombardia

Il resoconto dei risultati del settore giovanile.

Inizio promettente per gli Allievi della Nuova Sondrio nella Coppa Lombardia
Pubblicato:

Inizia nel migliore dei modi la stagione della formazione Allievi della Nuova Sondrio, impegnata nella gara d’esordio della Coppa Lombardia.

Coppa Lombardia

Sul campo di Valmadrera opposta all’SLDP Malgrate, la compagine guidata da Luca Della Mina, affiancato da Pietro Moretti, si presentava con qualche assenza, ma riusciva comunque a lottare ad armi pari in avvio con i lecchesi.
Dopo aver fallito un gol con Basile a tu per tu col portiere, i biancazzurri sfioravano ancora la marcatura, tenendo il baricentro alto e dettando i ritmi della manovra. In una delle rare occasioni costruite dai padroni di casa arrivava la rete del vantaggio malgratese, sfruttando un errore difensivo ospite al 16’. Nonostante gli attacchi sondriesi, il punteggio non cambiava sino al termine del primo tempo.

Nella ripresa erano sempre i valtellinesi a fare la partita, fallendo un’occasione con Balossi in avvio, che si riscattava però al 25’ trovando la rete del pareggio. Passavano pochi minuti e al 36’ arrivava il gol decisivo di Basile.

Il Sondrio falliva il 3-1 con Galbusera, ma conservava la vittoria fino alla fine, mettendo un importante tassello in vista della sfida di domenica prossima in casa con il Galbiate, che potrebbe sancire la qualificazione al secondo turno dei biancazzurri.

Nuova Sondrio: Sosio (46’ Farovini), Brocchi, Tauro, Robustelli Della Cuna, Bormolini, Cottica, Morelli (46’ Balossi), Bourkhis, Galbusera, Basile, Manzi. A disposizione: Jiang, Pedranzini, Besio.

Giovanissimi

Nulla da fare invece per i Giovanissimi Under 15, superati 4-0 alla Castellina da un’ottima Cisanese nel primo turno di Coppa Lombardia. Evidente il divario tecnico e la maggiore organizzazione di squadra messi in mostra dagli orobici, confermatisi ancora una volta come uno dei migliori settori giovanili lombardi.

La squadra guidata da Cesare Rapella coadiuvato da Alfio Bigiotti andava in svantaggio al 12’ sugli sviluppi di una ripartenza bianconera, che trovava i difensori di casa mal posizionati, consentendo all’attaccante ospite di presentarsi a tu per tu col portiere, superarlo in velocità e depositare la palla in rete.

Il raddoppio arrivava al 20’ su un altro errore difensivo, con un appoggio lento di un difensore verso il portiere, il cui tentativo di respinta veniva ribattuto in gol da un avversario in pressing. Il primo tempo si chiudeva sul 2-0.

Nella ripresa i biancazzurri costruivano buone trame di gioco, chiudendo i bergamaschi nella loro metà campo, colpendo una traversa con capitan Del Molino e costringendo il portiere a una deviazione in corner su punizione di Elshani.

A metà tempo arrivava però la rete del 3-0 su un’altra pregevole azione ospite, prima del poker finale servito su conclusione da fuori ribattuta dal portiere biancazzurro e recapitata in rete da un attaccante più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone.

La Coppa Lombardia tornerà il 19 settembre per la Nuova Sondrio attesa sul campo di Calolziocorte, mentre qualche giorno prima, il 15 settembre, prenderà il via il campionato con l’incontro casalingo con il Bellusco.

Nuova Sondrio: Cianfanelli, Mainetti (1’ s.t. Alimi), Hoxha, Del Molino, Di Francesco, Nani (20’ s.t. Bormolini), N. Galli (15’ s.t. Pizzini), Codazzi, S. Galli (1’ s.t. Elshani), Diessongo, Ozbek. In panchina: Gizzi, Di Roio.

Pulcini

Concludiamo sottolineando l’eccellente prestazione della squadra Pulcini impegnata sul campo Gramsci di Sondrio in un’amichevole ufficiale con il Pozzuolo Martesana, compagine milanese. Per lo staff guidato da Silvano Bresesti e Paolo Moretti si profila un’annata ricca di appuntamenti.

Allievi a Malgrate
Foto 1 di 4
Under 15 a Sondrio
Foto 2 di 4
Pulcini vs Pozzuolo
Foto 3 di 4
Pulcini al Gramsci
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali