International Youth Mountain Running Cup, il debutto del malenco Bardea

Era l'unico rappresentante della nostra provincia al Mondiale under 18.

International Youth Mountain Running Cup, il debutto del malenco Bardea
Pubblicato:

14 nazioni per la 14 a edizione della International Youth Mountain Running Cup, il Mondiale di corsa in montagna under 18, quest’anno svoltosi a Susa (TO) il 24 agosto.

International Youth Mountain Running Cup

Dopo la bella edizione organizzata nel 2018 a Lanzada, quest’anno la soddisfazione per la Sportiva Lanzada è stata di vedere al debutto in azzurro un altro giovane promettente malenco: Matteo Bardea.
Per le azzurre, il Mondialino di quest’anno è stato memorabile: una storica tripletta che ovviamente ha portato all’oro a squadre e alle medaglie individuali di Katja Pattis (oro), Luna Giovanetti (argento) e Axelle Vicari (bronzo). Impresa imitata a livello maschile dalla Francia: i transalpini hanno monopolizzato il podio grazie a Hugo Schropfer (1°), Basile Basset (2°) e Mael Allaire (3°), oltre ovviamente all’oro a squadre. Tra i maschi l’Italia è quarta con Massimiliano Berti (7°), Mattia Zen (11°), Devid Caresani (18°) e Matteo Bardea (33°).

(Nella foto di Davide Vaninetti - FB FotoRun Valtellina - Matteo Bardea attorniato dagli amici e sostenitori della Sportiva Lanzada)

Seguici sui nostri canali