Fidal

La carica degli esordienti al 9° Albosaggia Indoor

Opportunità per i ragazzi dai 5 agli 11 anni di scoprire i movimenti base dell’atletica leggera.

La carica degli esordienti al 9° Albosaggia Indoor
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche per la stagione 2024 la FIDAL Sondrio, con il supporto organizzativo di Polisportiva Albosaggia, GP Valchiavenna, GS CSI Morbegno e Sportiva Lanzada, organizzata le prove indoor per le categorie esordienti.

Formula vincente

Una formula, decisamente vincente, che permette ai ragazzi dai 5 agli 11 anni di scoprire i movimenti base dell’atletica leggera: correre, saltare e lanciare.

La prima prova si è svolta ad Albosaggia sabato 20 gennaio e, come sempre, ha contagiato di entusiasmo e voglia di divertirsi non solo i piccoli atleti, ma anche allenatori, dirigenti, genitori e organizzatori.

Nella palestra del Comune orobico si sono prima radunati gli esordienti 5 e 8 che, suddivisi in squadre di 4 concorrenti, hanno affrontato le prove di corri rapido a staffetta, rimbalzi incrociati e staffetta 4x1 giro. A seguire gli esordienti 10 che in squadre di tre elementi si sono sfidati nel salto in alto, lancio del vortex di precisione e staffetta 3x1 giro.

Alla fine, una meritata merenda per tutti e tanti premi. Per le categorie esordienti 10 anche l’emozione di salire sul podio: a livello femminile Sportiva Lanzada (Angelica Pedrotti, Gioia Bardea, Sofia Nani), GS CSI Morbengo (Linda Bevilacqua, Marta Ciabarri, Elisabetta Pellegatta), GP Valchiavenna/GS CSI Tirano (Emma Pighetti, Letizia Fagetti, Caterina Goggia), a livello maschile Polisportiva Albosaggia (Alessandro Bani, Matteo Bulanti, Federico Marini), GS CSI Morbegno (Romeo Acquistapace, Gianbattista Giovannoni, Enea Zecca), GS Valgerola/Sportiva Lanzada (Alessio Tagliabue, Juri Pomoni, Enea Bergomi).
Prossimo appuntamento il 10 febbraio al PalaMaloggia di Chiavenna con il 6° Valchiavenna Indoor.

Seguici sui nostri canali