spettacolo

La Coppa Italia Biathlon a Valdidentro ha fatto centro!

Due giornate di gara.

La Coppa Italia Biathlon a Valdidentro ha fatto centro!
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Sole, passione e spettacolo. Questi gli ingredienti della due giorni di Coppa Italia Biathlon in Valdidentro.

A Valdidentro

Sulla pista “Viola” e il poligono di Valdidentro è andata in scena la tappa numero otto della Coppa Italia Biathlon, con due gare sprint. Il sole ha baciato le due giornate di gara, quasi ad abbracciare e riscaldare gli atleti in gara e tutto lo staff organizzativo, in questo momento non semplice che tutti stiamo vivendo.

Organizzazione dello Sci Club Alta Valtellina, in collaborazione con Pro Loco Valdidentro e Cooperativa Valdidentro, che ha ricevuti i plausi da più parti, per l’ottima organizzazione dell’evento, anche nel rispetto minuzioso di tutti i protocolli e normative anti-covid. Nelle due giornate di gara si è ricordato anche il X° Memorial “Stefano Sertorelli”, pioniere della disciplina, e il X° Trofeo Mutti.

Classifiche

http://sciclubaltavaltellina.it/la-coppa-italia-biathlon-a-valdidentro-ha-fatto-centro/

Spettacolo

Spettacolo in gara con 120 atleti al via, nel format sprint. Sprint otto colpi nella giornata di sabato 6 marzo e sprint nella giornata di domenica 7 marzo. Nella giornata di sabato ottimi risultati del Comitato AC - Sci Club Alta Valtellina, con il terzo posto di Daniela Gaglia e Davide Cola e Davide Compagnoni, rispettivamente terzo e quarto. Nella seconda giornata di gare, di domenica, seconda piazza per Davide Compagnoni e vittoria per Martina Zappa, leader di categoria.

Sicuramente un’ottima due giorni di gare, grazie alle due belle giornate e la pista preparata al meglio, l’impegno organizzativo dello scav e dei volontari presenti ha ricevuto complimenti da parte dei vertici dei comitati, questa è certamente la soddisfazione più grande. Grande lavoro anche per seguire in maniera scrupolosa tutti i protocolli covid e svolgere una gara di Coppa Italia in questo momento. Che dire due ottime giornate di gare sulle nevi della Valdidentro.

Foto Coppa Italia Biathlon (5)
Foto 1 di 3
Foto Coppa Italia Biathlon (6)
Foto 2 di 3
Foto Coppa Italia Biathlon (2)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali