La Coppa Lombardia aprirà la stagione 2017-2018 di Prima e Seconda categoria

Tra poco più di un mese il primo banco di prova ufficiale per alcune nostre formazioni

La Coppa Lombardia aprirà la stagione 2017-2018 di Prima e Seconda categoria
Pubblicato:

6 le formazioni valtellinesi iscritte nella Coppa Lombardia 2017-2018

La competizione

Istituita dal Comitato regionale, la Coppa Lombardia premia la vincitrice con la promozione nella categoria superiore. Il primo turno si disputa attraverso un girone eliminatorio in cui verranno suddivise le 161 iscritte di Prima categoria e le 246 società di Seconda. Dai sedicesimi di finale in poi si gioca ad eliminazione diretta in gara unica. In caso di parità al 90' si passa direttamente ai calci di rigore. Dalla semifinale in poi si gioca in gare di andata e ritorno.

Le squadre della nostra provincia iscritte

Sono 3 in Prima categoria: Berbenno, Dubino e Olympic Morbegno. Uguale numero in Seconda categoria con Ardenno Buglio, Pontese e Talamonese. Iscritta anche l'Alto Lario che fa parte del comitato provinciale di Sondrio. Il primo turno si giocherà domenica 27 agosto, giovedi 31 agosto e domenica 3 settembre.

La storia recente

La scorsa stagione si sono molto bene comportate Olympic Morbegno nella Coppa di Prima categoria e la Tiranese, in quella di Terza. I blucelesti della bassa valle sfiorarono la finale, eliminati dal Cantù San Paolo che ribaltò l'1-3 dell'andata con un sonoro 4-0 al ritorno. La Tiranese uscì nei quarti, superata in casa ad opera dei milanesi del Rescalda vincitori per 3-2.

Seguici sui nostri canali