La Coppa Lombardia aprirà la stagione in Prima e Seconda categoria

5 le formazioni della nostra provincia al via a fine agosto nella competizione regionale

La Coppa Lombardia aprirà la stagione in Prima e Seconda categoria
Pubblicato:

A fine agosto, in campo le squadre che si contenderanno il trofeo regionale in Prima e Seconda categoria.

La composizione degli organici

172 le società che si sono iscritte alla Coppa di Prima categoria. Tra di loro 4 società valtellinesi. Berbenno, Cosio Valtellino, Dubino e Olympic Morbegno. Non è ancora stata definita la composizione dei gironi. In Seconda categoria sono 259 le società iscritte. Unica valtellinese la Tiranese che è ormai un habituè della Coppa. Presenti anche le due formazioni altolariane del Dongo e dell'Alto Lario, come lo scorso anno.

Le date della prima fase

La fase eliminatoria si svilupperà giovedi 30 agosto, domenica 2 settembre e giovedi 6 settembre. Le partite in notturna avranno inizio alle ore 20,30, quella della domenica alle ore 17. Salvo cambiamenti all'atto della composizione dei gironi.

La passata stagione

In Prima categoria fu il Berbenno a passare il turno. Bravo ad eliminare Dubino e Olympic Morbegno. Azzurro-granata che si arresero poi all'Aurora nei sedicesimi di finale. In Seconda la Pontese eliminò Tiranese e Ardenno Buglio. Pontaschi che passarono anche il secondo turno superando 2-1 la Giovanile Canzese. Ma vennero poi sconfitti dall'Ars Rovagnate nei sedicesimi.

Seguici sui nostri canali