La Nuova Sondrio annuncia il nuovo allenatore per la stagione 2024-2025
Si apre un nuovo capitolo per la società sondriese.
La Nuova Sondrio Calcio ha comunicato che Alessio Bifini sarà il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2024-2025, guidandola nel campionato di Serie D. Nato a Grosseto nel 1975, Bifini vanta una lunga carriera come calciatore, avendo militato in squadre come Grosseto, Arezzo, Sanremese, Albinoleffe, Avellino, Poggibonsi, Alessandria, Sambenedettese, Legnano e Pro Sesto.
Alessio Bifini
Nel suo percorso da allenatore, Bifini ha iniziato guidando i Giovanissimi nazionali del Grosseto, per poi assumere la guida della prima squadra nella stagione 2016-2017. Successivamente, ha allenato il Poggibonsi in Eccellenza per due anni, il Corneto Tarquinia e, in Serie D, la Sanremese, il Ghiviborgo e il Vastogirardi, sua ultima esperienza prima di approdare a Sondrio.
“La scelta di Alessio Bifini è stata il risultato di attentissime valutazioni – ha sottolineato il direttore sportivo Christian Salvadori –. Conosco Alessio dal 1994, quando giocava nell'Arezzo di Serse Cosmi e Ciccio Graziani. Il rapporto umano ha sicuramente avuto il suo peso, ma credo fermamente che il mister rappresenti a 360 gradi lo spirito che vogliamo infondere nella Nuova Sondrio Calcio in questa stagione”.
Salvadori ha evidenziato anche l'importanza di Bifini per la crescita dei giovani talenti:
“È stato un giocatore di talento che ha raccolto meno di quanto meritava. La sua fame ed entusiasmo saranno fondamentali per lo sviluppo dei giovani che avremo a disposizione. Sarà un’annata importante per lui, e sia il sottoscritto che il Presidente gli daremo il giusto supporto e sostegno, mantenendo equilibrio e serenità, poiché gli obiettivi sono ben precisi”.
La data del raduno è prevista per il 19 luglio alla Castellina, mentre il programma delle amichevoli è attualmente in fase di definizione.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo entusiasmante nuovo capitolo per la Nuova Sondrio Calcio.