vamos!

La Nuova Sondrio Calcio batte la capolista e sale in classifica

La formazione sondriese regala grandi emozioni ai tifosi.

La Nuova Sondrio Calcio batte la capolista e sale in classifica
Pubblicato:

“Vamos Sondrio!”. La rete di Victor Julia Olivares al 7’ del primo tempo fa esplodere una Castellina magnificamente addobbata di biancazzurro dal Grupp Sasèla e regala la quarta vittoria consecutiva alla squadra guidata da mister Fabio Fraschetti, risalita attualmente al decimo posto della classifica.

Contro la capolista

Su un terreno di gioco segnato dall’abbandono in cui era stato lasciato fino a maggio dello scorso anno, sfruttato oltremisura visti i lavori in corso sul terreno sintetico, vessato dalle intemperie di questi ultimi giorni, scendeva la capolista Altabrianza, con una sola sconfitta al passivo e un filotto di cinque successi di fila, con 22 reti realizzate.

Cronaca

Per nulla intimorito dal blasone di una compagine formata da giocatori di assoluto livello, il Sondrio si dimostrava compatto e ordinato come nelle precedenti uscite e al primo affondo andava in vantaggio.
Il pressing sulla trequarti brianzola permetteva a Victor di conquistare palla, misurarsi nell’uno contro uno con il difensore avversario, entrare in area e calciare dritto per dritto sul primo palo. Il portiere ospite Bertoni si dimostrava disattento e la palla finiva in fondo alla rete: 1-0.

La formazione guidata da Davide Zigliotto non riusciva ad alzare i ritmi, scontrandosi sempre con l’attenta retroguardia sondriese, ben protetta dalla linea dei centrocampisti. Al 18’ era il talentuoso fantasista Delle Fave a inventarsi un dribbling e un cross che tagliava l’area dei padroni di casa senza trovare nessun compagno pronto all’appuntamento.

Al 28’ la più clamorosa occasione per l’Altabrianza, con Rossetti che sfruttava un rimpallo maligno nel retropassaggio a Lassi e toccava verso la rete incustodita, ma Pato Grgona salvava sulla linea provocando l’ovazione del pubblico di casa.

La ripresa vedeva un tiro di Victor respinto da un difensore al 54’, mentre Rodriguez calciava fuori da pochi passi su assist di Raul. Al 63’ era ancora Rossetti a calciare fuori su un’incursione del subentrato Fumagalli, che entrava in area e dal fondo crossava senza che il compagno inquadrasse lo specchio della porta.

Come a Barzago, altro gol annullato ai rivali dei biancazzurri all’80’, con Mair a insaccare su un assist dalla sinistra, ma in evidente posizione di off side.

Il Sondrio riprendeva campo, trovava qualche ripartenza efficace malgrado il terreno segnato dove i rimbalzi erano sempre più irregolari e all’83’ arrivava il secondo cartellino giallo per Delle Fave, autore di un fallo in ripiegamento per fermare una pericolosa avanzata sondriese. Altabrianza in dieci e partita che finiva lì, con l’ultimo sussulto per un pallone calciato alto da pochi passi da Ayoub all’89’ su splendido assist di Raul Julia Olivares.

Dopo cinque minuti di recupero arrivava il triplice fischio finale del signor Savoldi di Bergamo, che faceva esultare il popolo biancazzurro presente numeroso sulla tribuna.

Prossimo turno

Domenica prossima prima di due trasferte in quattro giorni, questa volta sul campo del Cinisello, terza in classifica alle spalle delle corazzate Altabrianza e Muggiò. Mercoledì 2 marzo invece alle 18 appuntamento a Olgiate Molgora per il primo turno di recupero infrasettimanale.

Risultati

Risultati settima di ritorno Campionato di Promozione girone B: Aurora Dolzago-Colicoderviese 2-1, Barzago-Cinisello 0-1, Cavenago-Olgiate Aurora 1-0, Concorezzese-Arcellasco 3-1, Nuova Sondrio-Altabrianza 1-0, Olimpiagrenta-Muggiò 2-0, Vibe Ronchese-Cob 91 1-2, Casati Arcore-Lissone 0-0.

Classifica

Classifica: AltaBrianza 39, Muggiò 37, Cinisello 36, Arcellasco, Lissone 29, Cavenago 27, Concorezzese 26, Olimpiagrenta 25, Vibe Ronchese 21, Nuova Sondrio 20, Olgiate Aurora 19, Casati Arcore 18, Cob 16, Colicoderviese 15, Barzago 12, Arcadia Dolzago 10.

Prossimo turno

Prossimo turno ottava di ritorno 27 febbraio ore 14,30: Altabrianza-Dolzago, Arcellasco-Vibe Ronchese, Cinisello-Nuova Sondrio, Cob 91-Casati Arcore, Colicoderviese-Olimpiagrenta, Lissone-Barzago, Muggiò-Cavenago, Olgiate Aurora-Concorezzese

Bormolini in azione
Foto 1 di 5
Gioia a fine partita
Foto 2 di 5
festa dopo il gol
Foto 3 di 5
Victor in azione
Foto 4 di 5
Abbraccio con Lassi
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali