cornaca della partita

La Nuova Sondrio Calcio cala il poker contro il Dolzago

Un'altra vittoria per la formazione sondriese che sale in classifica.

La Nuova Sondrio Calcio cala il poker contro il Dolzago
Pubblicato:

Un Sondrio sempre più autoritario e consapevole della propria forza cala il poker contro il fanalino di coda Dolzago nella nona di ritorno del campionato di Promozione girone B giocata davanti a un pubblico numeroso in un freddo pomeriggio.

Cronaca

Su un campo non al meglio, i biancazzurri non hanno sottovalutato l’impegno, andando subito all’attacco nei primi minuti.

Goal

Dopo aver sfiorato il bersaglio grosso con un paio di percussioni, era Matias Rodriguez a realizzare la rete sfruttando un pallone arrivato all’altezza dell’area piccola e indirizzato dall’attaccante argentino alle spalle di Vassena con un tocco preciso.

Il Sondrio non si fermava e al 18’ era Victor Julia Olivares a servire un tracciante in area che nessun compagno riusciva a concretizzare. Al 22’ i lecchesi si facevano vedere nella metà campo dei padroni di casa con Pacini che indirizzava da fuori un tiro rimpallato dai difensori, che si spegneva docile nelle mani di Lassi.

Rigore

Al 23’ Chilafi reclamava un rigore parso netto, ma non assegnato dall’arbitro, che invece due minuti dopo decretava la massima punizione per un intervento sempre ai danni dell’attaccante di casa, malgrado l’azione fosse proseguita e Rodriguez avesse realizzato la sua doppietta personale. Anas Malha Terfous metteva tutti d’accordo trasformando il penalty.

Al 30’ l’unico vero intervento di Lassi su una conclusione ravvicinata pericolosa di Bosisio, mentre al 36’ era Raul Julia Olivares a colpire il palo con un tiro da distanza ravvicinata. Al 42’ l’ultima emozione della prima parte di gara con Victor autore di un dribbling ubriacante, capace di impensierire con un tiro dritto per dritto Vassena, costretto a rifugiarsi in corner.

Terza rete

Nella ripresa la partita non cambiava padrone, coi giocatori di casa sempre aggressivi a centrocampo e pronti a ripartire con pericolosità. Al 60’ arrivava così la terza rete con assist di Politano per Victor, che di destro colpiva un pallone al volo dopo un rimpallo e superava l’estremo difensore ospite.

Al 63’ era lo stesso giocatore originario di Valencia a colpire di testa su corner di Anas, mandando di poco alto sulla traversa. Al 75’ una punizione del centrocampista biancazzurro finiva alta, mentre i minuti restanti non regalavano più emozioni.

Poker

Fino all’89’, quando Ayoub Yacoub si avventava su un pallone destinato al portiere e scagliava in rete di prepotenza da due passi anticipando proprio l’estremo difensore ospite. Era la degna conclusione di un incontro senza storia, con l’attaccante sondriese che si toglieva la soddisfazione di un gol a lungo cercato.

Domenica trasferta sul campo del Lissone per continuare la striscia positiva e cercare di salire ancora di più in graduatoria.

Risultati

Risultati nona di ritorno Campionato di Promozione girone B: Barzago-Cob 1-0, Cavenago-Colicoderviese 4-1, Cinisello-Lissone 3-0, Concorezzese-Muggiò 1-1, Nuova Sondrio-Dolzago 4-0, Olimpiagrenta-Altabrianza 1-3, Vibe Ronchese-Olgiate Aurora 0-2, Casati Arcore-Arcellasco 1-2.

Classifica

Classifica: AltaBrianza 46, Muggiò, Cinisello 42, Arcellasco 36, Lissone 32, Olimpiagrenta, Concorezzese 31, Cavenago 30, Nuova Sondrio 27, Olgiate Aurora 23, Vibe Ronchese 22, Casati Arcore 21, Cob 19, Colicoderviese 18, Barzago 15, Arcadia Dolzago 11.

Prossimo turno

Prossimo turno decima di ritorno domenica 13 marzo ore 14,30: Altabrianza-Cavenago, Dolzago-Olimpiagrenta, Arcellasco-Barzago, Cob 91-Cinisello, Colicoderviese-Concorezzese, Lissone-Nuova Sondrio, Muggiò-Vibe Ronchese, Olgiate Aurora-Casati Arcore.

 

Victor in azione (1)
Foto 1 di 5
fase di gioco
Foto 2 di 5
festa finale
Foto 3 di 5
Il gruppo Alpini
Foto 4 di 5
rete dell1-0 di Rodriguez
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali