La nuova Sondrio Calcio conquista il titolo provinciale Juniores
La vittoria in campionato è arrivata con tre giornate d'anticipo.
“Complimenti a tutti per l’ottimo lavoro! E’ una grande soddisfazione partire da zero e vincere un campionato. Rivolgo il mio grazie più sincero ai ragazzi, a dirigenti e allenatori, in generale a tutti quelli che hanno creduto nel raggiungimento di questo obiettivo”.
Così il presidente della Nuova Sondrio Calcio, Michele Rigamonti, si è rivolto nella serata di ieri allo staff della squadra Juniores, capace di conquistare il titolo provinciale con tre giornate di anticipo rispetto alla conclusione della stagione regolare.
Titolo provinciale
Decisivo per i ragazzi allenati da mister Raffaele Di Tillo è stato il successo colto per 5-0 sotto la pioggia battente sul nuovo campo sintetico della Castellina contro l’Albosaggia Ponchiera, seconda in classifica.
Le reti dell’ultimo incontro sono state realizzate nel primo tempo da Alberto e Matteo Moroni, nonché da Jacopo Sem. Nella ripresa doppietta di Fabio Veneziani, con una splendida rete su punizione.
Un cammino caratterizzato sempre da prestazioni eccellenti quello dei biancazzurri, capaci di ben figurare su ogni campo in cui si sono esibiti grazie a un gioco caratterizzato da ordine e precisione.
Un ringraziamento particolare della società è rivolto a Dino Pegorari, infaticabile e preziosissimo dirigente, capace di seguire con passione e precisione ogni momento della stagione del club del capoluogo, che il prossimo anno sarà di scena nel torneo regionale, un primo passo per ritornare a calcare i palcoscenici in cui si esibiva fino a qualche stagione fa.
Questa la formazione schierata ieri da mister Di Tillo: F. Innocenti, Pegorari, Baggini, Romeo, Muffatti, Roffinoli, Sem, Vanotti, Veneziani, M. Moroni, A. Moroni. A disposizione: Baruffi, Piller, Decensi, Miolini, C. Innocenti, Zuccalli, Panizza, Fortunato, Giovanazzi.