cronaca della partita

La Nuova Sondrio Calcio vince a Concorezzo

Seconda vittoria consecutiva per la formazione sondriese.

La Nuova Sondrio Calcio vince a Concorezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Seconda vittoria consecutiva, quattro gol segnati, la capacità di ribattere colpo su colpo e una classifica che inizia a lasciar sperare in una crescita importante.

Vittoria a Concorezzo

La Nuova Sondrio Calcio, al debutto con la nuova maglia griffata dal main sponsor Rigamonti Bresaole, torna con questo carico di entusiasmo dalla trasferta di Concorezzo, su un eccellente campo sintetico dove si è disputata la sfida di recupero dell’ultima giornata di andata non giocata nel capoluogo valtellinese l’8 dicembre a causa di una copiosa nevicata.

Nuovi giocatori

La squadra affidata a Fabio Fraschetti, il tecnico romano al debutto sulla panchina sondriese, presentava tre novità in formazione: a cominciare dal difensore centrale argentino Pato Grgona, al laterale destro spagnolo Fernando Chulia, al trequartista sempre argentino Franco Del Giglio.

Cronaca

Era proprio l’ex River Plate a sbloccare il risultato all’8’ sfruttando al meglio un lancio dalle retrovie di Grgona, superando il portiere Galimberti con un pallonetto.

Il 4-2-3-1 schierato da Fraschetti con Chilafi unica punta soffriva però nelle coperture, così al 12’ era Scalpari a pareggiare con un preciso tiro da fuori area sulla respinta dei difensori ospiti.

Passavano solo cinque minuti e il centrale difensivo Prato trovava da due passi la rete del 2-1 dopo un miracolo di Lassi su Lovece, con la difesa biancazzurra troppo passiva.

Trascorrevano due minuti ed era Victor a sprecare di testa un cross al bacio di Del Giglio su punizione dalla parte sinistra dell’area di rigore brianzola.

A differenza delle numerose partite in cui il Sondrio perdeva distanze e fiducia col passare dei minuti, andando incontro a passivi più pesanti, in questa occasione i biancazzurri tiravano fuori un grande carattere e al 26’ era Raul a impattare nuovamente sfruttando la ribattuta di Galimberti sulla conclusione a botta sicura di Victor.

La partita cambiava ancora una volta padrone e il Sondrio trovava l’episodio che poteva segnare definitivamente il match al 36’, quando Bonfanti salvava di mano sulla riga di porta una conclusione a botta sicura dei valtellinesi: cartellino rosso e rigore che Mahla Terfous trasformava spiazzando Galimberti.

Squadre negli spogliatoi sul 3-2 e ripresa che si apriva con un colpo di testa di Faye su punizione di Del Giglio alto sulla traversa.

Poco dopo era Victor a concludere fuori. Il Sondrio aveva la colpa però di non chiudere l’incontro malgrado una rivale in inferiorità numerica e con evidenti difficoltà nella costruzione del gioco.

La stanchezza si faceva sentire e pian piano la Concorezzese guadagnava campo, fino all’87’ quando Lovese si lanciava su una palla vagante in area, entrava a contatto con Faye e Lassi, inducendo il direttore di gara a fischiare il rigore che lo stesso attaccante biancorosso trasformava.

Partita finita? Macché, i biancazzurri credevano nell’impresa e sfruttando proprio un retropassaggio del generoso Lovese verso il suo portiere, trovavano in Victor il giustiziere, capace di superare Galimberti e di far esplodere la panchina.

Al termine mister Fraschetti appariva soddisfatto solo del risultato, puntando il dito sul calo di concentrazione e sulla perdita di campo che potevano costare care nel finale, aspetti su cui occorre prestare più attenzione. Di fatto modo migliore per iniziare il nuovo anno non poteva esserci e domenica a Barzago si preannuncia un’altra battaglia, sempre col sostegno del Grupp Sasèla presente anche oggi a Concorezzo.

Risultati

Risultati recuperi ultima d’andata Campionato di Promozione girone B: Arcadia Dolzago-Barzago (giocata a Missaglia) 2-2, Concorezzese-Nuova Sondrio Calcio 3-4, Muggiò-Cob 91 2-2, Olimpiagrenta-Casati Arcore 0-0.

Classifica

Classifica: AltaBrianza 36, Muggiò 34, Cinisello 30, Arcellasco 28, Lissone 25, Cavenago 23, Concorezzese 22, Vibe Ronchese, Olimpiagrenta 21, Olgiate Aurora 18, Casati Arcore 17, Colicoderviese 15, Nuova Sondrio Calcio 14, Barzago, Cob 91 12, Arcadia Dolzago 7.

Prossimo turno

Prossimo turno prima di ritorno 13 febbraio ore 14,30: Arcellasco-Cavenago, Barzago-Nuova Sondrio Calcio, Cinisello-Casati Arcore, Cob 91-Concorezzese. Colicoderviese-AltaBrianza, Lissone-Vibe Ronchese, Muggiò-Arcadia Dolzago, Olgiate Aurora-Olimpiagrenta.

esultanza negli spogliatoi (foto Parolo)
Foto 1 di 3
rigore di anas (foto parolo)
Foto 2 di 3
foto di squadra
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali