serie d

La Nuova Sondrio ferma il Chievo Verona alla Castellina

Punto prezioso davanti al pubblico di casa.

La Nuova Sondrio ferma il Chievo Verona alla Castellina
Pubblicato:

Di fronte a una cornice di pubblico straordinaria, la Nuova Sondrio ha scritto un'importante pagina della sua storia sportiva. In una Castellina addobbata a festa, nonostante il clima invernale, i biancazzurri hanno tenuto testa al Chievo Verona, squadra dal passato glorioso, conquistando un prezioso pareggio a reti inviolate.

L’evento era arricchito dalla presenza di due figure di spicco del calcio italiano: Sergio Pellissier, ex attaccante in Serie A e attuale presidente dei veronesi, e Marco Amelia, mister del Sondrio e campione del mondo 2006. Il loro incontro ha dato ulteriore lustro a una giornata che, in campo e sugli spalti, ha offerto spettacolo ed emozioni.

Grande intensità

La partita, valida per la 19ª giornata del girone B di Serie D, ha visto entrambe le squadre combattere con grinta e determinazione. La Nuova Sondrio, sostenuta dal tifo incessante dei Grupp Sasèla e dei Boys Sondrio, ha messo in difficoltà i più quotati avversari grazie a un’organizzazione impeccabile e a un pressing costante.

Nel primo tempo, i padroni di casa si sono resi pericolosi con Busto ed Escudero, mentre Chillemi e Muletta hanno sfiorato il gol in diverse occasioni. Dall’altro lato, il Chievo ha risposto con le iniziative di De Cerchio, ma il portiere Rodriguez si è dimostrato sempre pronto a respingere ogni attacco. Dopo un primo tempo avvincente, la ripresa si è aperta con i primi fiocchi di neve e un ritmo leggermente più contenuto. Tuttavia, le occasioni non sono mancate. Al 66’, una splendida combinazione tra Belecco e Chillemi ha portato quest’ultimo a calciare in porta, trovando la straordinaria risposta del portiere Tosi.

Nel finale, Belecco ha avuto l’opportunità più ghiotta per il Sondrio, ma la sua conclusione è stata nuovamente neutralizzata da un superlativo Tosi, che ha sigillato il risultato sullo 0-0.

Punto prezioso

Con questo pareggio, la Nuova Sondrio conquista il settimo punto stagionale, il quinto 0-0, dimostrando ancora una volta la propria solidità difensiva e il carattere di una squadra che non si arrende mai. Il caloroso applauso finale dei tifosi è stato il giusto tributo per i biancazzurri, protagonisti di una prestazione intensa e generosa.

Prossimi Impegni

Dopo la pausa natalizia, i ragazzi di mister Amelia torneranno in campo il 5 gennaio, ospitando alla Castellina il Desenzano, una delle formazioni più competitive del girone.

Risultati e classifica

Risultati diciannovesima giornata girone B serie D: Arconatese-Breno 0-0, Casatese Merate-Sant’Angelo 1-0, Castellanzese-Desenzano 1-1, Ciliverghe-Pro Sesto 1-2, Crema-Ospitaletto 0-1, Fanfulla-Club Milano 0-1, Magenta-Varesina 3-1, Nuova Sondrio-Chievo Verona 0-0, Pro Palazzolo-Sangiuliano 1-0, Vigasio-Folgore Caratese 0-1

Classifica: Ospitaletto 41, Desenzano 38, Varesina 36, Folgore Caratese 35, Palazzolo 34, Sant’Angelo, Casatese Merate e Pro Sesto 30, Breno 29, Chievo Verona 24, Sangiuliano 23, Magenta 22, Castellanzese 21, Vigasio 20, Nuova Sondrio e Club Milano 19, Ciliverghe e Fanfulla 16, Crema 15, Arconatese 13.

Prossimo turno domenica 5 gennaio ore 14.30: Fanfulla-Breno, Nuova Sondrio-Desenzano, Sangiuliano-Chievo, Vigasio-Club Milano, Ciliverghe-Crema, Magenta-Folgore Caratese, Castellanzese-Ospitaletto, Casatese Merate-Pro Sesto, Arconatese-Sant’Angelo, Palazzolo-Varesina

Busto in azione
Foto 1 di 4
squadra
Foto 2 di 4
Vin brule e panettone con gli alpini
Foto 3 di 4
Da sinistra Rigamonti, Pellissier, Salvadori e Amelia
Foto 4 di 4
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali