promozione

La Nuova Sondrio pareggio contro la Concorezzese

Un punto prezioso da un campo ostico.

La Nuova Sondrio pareggio contro la Concorezzese
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna a casa con un buon punto in classifica la Nuova Sondrio dall’ostico campo di Concorezzese, contro una squadra ben allenata, in netta ripresa dopo un avvio stentato, fisicamente in crescita come dimostra la grande vitalità dimostrata per tutta la durata del confronto valido per l’undicesima giornata del campionato di Promozione.

Pareggio

I biancazzurri dovevano fare a meno degli squalificati Gonzalo Escudero e Nico Cocuz, mentre Guillermo Busto era in panchina non al meglio, così come in campo Claudio Lamia e Saul Muletta scontavano le difficoltà ad allenarsi con regolarità a causa di problemi fisici patiti nel corso della passata settimana.

Gli ospiti provavano comunque a orchestrare una manovra apprezzabile, fatta di improvvise accelerazioni che portavano un paio di volte Moroni a ridosso dell’area piccola. Al 3’ la prima emozione portava la firma proprio del numero undici, che sfruttava un assist di Muletta per presentarsi a tu per tu col portiere Salvetti, capace di neutralizzare il tentativo di cross verso il centro dell’area.

La Concorezzese non stava a guardare e spinta dai suoi centrocampisti al 14’ si procurava un calcio di punizione dal limite spostato sulla destra dell’area, che dava origine a un batti e ribatti fino al salvataggio finale della difesa ospite quasi sulla linea di porta. Due giri di orologio più tardi era Lovece a disimpegnarsi al limite e provare la battuta a rete, senza però impensierire Nico Rodriguez.

Al 25’ era capitan Lamia a cercare la conclusione su punizione dalla destra con la palla che terminava alta sulla traversa. Un minuto dopo l’occasione più ghiotta per i sondriesi nel primo tempo, con Caballero che da pochi passi impensieriva Salvetti, abile a salvarsi in corner.

Al 38’ il primo dei tre infortuni registrati durante la partita, con Moroni costretto a uscire per problemi a una caviglia. Al suo posto entrava Stefanazzi e la Nuova Sondrio si disponeva con due attaccanti di ruolo. Era proprio l’argentino a servire il compagno di reparto, che impensieriva il portiere di casa al 44’ con un rasoterra appena entrato in area sulla destra, ben controllato da Salvetti. Al 41’ era Calloni a chiedere il cambio per un problema fisico, mentre un tiro fuori dallo specchio della porta sempre di Stefanazzi al 46’ mandava i titoli di coda della prima parte di gara.

La ripresa offriva apprezzabili ripartenze da entrambe le parti, ma ben poche conclusioni degne di nota. Al 47’ era Farina a servire un pallone d’oro a Lovece, la cui staffilata era però centrale e Rodriguez non aveva difficoltà a neutralizzare. Al 50’il terzo infortunio di questo incontro, con Zappa costretto a uscire a causa di un problema a una spalla.

Il match proseguiva senza particolari sussulti, con la sensazione che un episodio avrebbe potuto far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Si arrivava all’80’, quando Lamia provava una conclusione da fuori area svirgolando però il tiro. Il cronometro correva fino all’85 con l’occasione più clamorosa del match, con D’Andrea subentrato da pochi minuti, che impattava al meglio di testa un cross proveniente dalla sinistra e la sua traiettoria morbida incocciava la parte alta della traversa.

Dopo 9 minuti di recupero, in gran parte dovuti all’interruzione per l’infortunio di Zappa, le squadre tornavano negli spogliatoi, non prima di un ultimo tentativo di Stefanazzi, che in girata calciava alto da pochi passi ben marcato dagli attenti difensori centrali biancorossi.

Contro Agrate

I biancazzurri vedevano restare immutate le distanze dalla capolista Arcellasco fermata in casa dal Galbiate e martedì si ritroveranno per preparare al meglio il dodicesimo turno di campionato, che alla Castellina li vedrà opposti all’Agrate.

Risultati undicesima giornata campionato di Promozione girone B: Arcellasco-Galbiate 1-1, Calolziocorte-Biassono 1-1, Cavenago-Casati-Arcore 2-3, Colicoderviese-Olgiate Aurora 1-0, Concorezzese-Nuova Sondrio 0-0, Grentarcadia-Costamasnaga 1-0, Missaglia-Vibe Ronchese 2-3, Agrate-Lissone 1-0.

Classifica

Classifica: Arcellasco 25, Nuova Sondrio 24, Casati Arcore 23, Biassono 21, Vibe Ronchese e Calolziocorte 19, Cavenago 18, Colicoderviese 17, Agrate 15, Galbiate 12, Costamasnaga, Grentarcadia e Concorezzese 11, Lissone 9, Olgiate Aurora 7, Missaglia 2.

Prossimo turno domenica 20 novembre h.14.30: Biassono-Arcellasco, Casati Arcore-Concorezzese, Costamasnaga-Calolziocorte, Galbiate-Missaglia, Lissone-Colicoderviese, Nuova Sondrio-Agrate, Olgiate Aurora-Grentarcadia, Vibe Ronchese-Cavenago.

Seguici sui nostri canali