verso inizio campionato

La Nuova Sondrio scommette sui giovani: arrivano Alan Kean, nipote di Moise, e Davide Ceruti

Il classe 2007 Alan Kean, esterno con esperienze in Juventus, Alessandria e Novara, e il centrocampista Davide Ceruti, ex Inter e Pro Sesto, entrano a far parte dell’organico biancazzurro per la stagione di Serie D.

La Nuova Sondrio scommette sui giovani: arrivano Alan Kean, nipote di Moise, e Davide Ceruti
Pubblicato:

La Nuova Sondrio annuncia che Alan Kean, esterno di centrocampo classe 2007, farà parte dell’organico biancazzurro nella prossima stagione in serie D.

Giovani talenti

“Alan rappresenta un’opportunità di mercato che ho seguito e con tempestività sono riuscito a finalizzare – spiega il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori -. Aveva diverse richieste. Alan, nipote di Moise Kean attaccante della Fiorentina, è nato a Biella, ed è cresciuto tra Juventus e Alessandria prima di approdare al Novara. E’ un ragazzo giovanissimo, ma con grandi ambizioni. Ha un’ottima struttura fisica e capacità atletiche brillanti e performanti. Sarà una freccia al nostro arco. Starà a lui dimostrare il suo valore e integrarsi al meglio. Noi saremo qui quotidianamente per aiutarlo, come faremo con tutti i nostri giovani, perché non mi stancherò mai di dire che i giovani vanno aiutati. Hanno il diritto di sbagliare e noi come società e staff abbiamo l’obbligo di aiutarli a crescere, in campo e fuori”.

Farà parte dell’organico biancazzurro anche Davide Ceruti, centrocampista classe 2006, nato a Milano.

“Davide è uno di quei giocatori che mi piacciono, perché non si risparmiano mai – commenta sempre Salvadori -. Come lo definisco io, Davide è uno di quei giocatori disposti a tutto, disposti a sudare per la maglia e lasciare in campo tutto quello che hanno. E’ un moto perpetuo”.

“Ex Inter e Pro Sesto – prosegue il ds -, l’anno scorso ha vissuto un’annata da titolare nel campionato di Eccellenza piemontese. Giovane, di poche parole, ma di sostanza e totale affidamento, saprà, come tutti gli altri Under, ritagliarsi il suo spazio con voglia, umiltà e abnegazione”.