nuovi giocatori in campo

La Nuova Sondrio Sportiva si prepara all'inizio della stagione

Il campionato di eccellenza si avvicina.

La Nuova Sondrio Sportiva si prepara all'inizio della stagione
Pubblicato:

Va prendendo sempre più forma la rosa della Nuova Sondrio Calcio in vista della prossima stagione agonistica di Eccellenza.

Verso l'inizio del campionato

Dopo la conferma di giocatori importanti quali Nicolas Rodriguez, Nahuel Pietrantonio, Nico Cocuz, Mattia Vanotti, Gonzalo e Mariano Escudero, mister Fabio Fraschetti potrà contare ancora sulla fantasia di Guillermo Busto, il genio argentino protagonista di un’annata in cui ha messo in mostra tutto il suo talento contribuendo in maniera importante al salto di categoria.

Restando al reparto di attacco, vestirà ancora il biancazzurro Luis Martinez, attaccante spagnolo di grande affidabilità, in grado di risultare decisivo in diverse partite pur essendo arrivato solo a gennaio dello scorso anno.

Confermato anche Gigio Trani, guizzante esterno d’attacco frenato solo da un serio infortunio nel finale di stagione, ma capace di strappare applausi a scena aperta per i suoi cambi di passo, la sua determinazione, la sua capacità di saltare l’avversario.

Non mancherà la grande esperienza di Piergiorgio Altissimi, l’attaccante di origini capitoline che lo scorso anno ha iniziato un percorso di recupero della forma fisica e dell’abitudine all’agonismo dopo uno stop legato a infortuni non facili da superare.

Il reparto offensivo potrà contare nuovamente anche su Gabriele Risalto, classe 2005, arrivato lo scorso anno in Valtellina e ambientatosi subito con la sua simpatia e voglia di migliorarsi, esprimendo una tecnica eccellente ogni qualvolta è stato chiamato in causa, andando anche in rete.

Dal 26 luglio la Nuova Sondrio si radunerà alla Castellina per dare inizio al periodo di preparazione alla prossima stagione, che scatterà il 27 agosto con il primo turno di Coppa Italia, mentre il campionato di Eccellenza prenderà il via il 10 settembre.

Tra le amichevoli estive, va ricordato il test del 29 luglio al centro Luigi Berlusconi di Monza con la formazione Primavera biancorossa, mentre il 6 agosto è in programma il confronto con il Città di Varese sempre fuori casa. In fase di definizione un’amichevole con la Cremonese, mentre il 19 agosto l’ultimo incontro è previsto sul campo della Bormiese.

I giocatori

Di seguito i curriculum dei giocatori biancazzurri sopra citati:

Guillermo Busto, nato nel 1995 a Buenos Aires, come trequartista ha iniziato la sua carriera nel Settore giovanile della prestigiosa squadra del Velez Sarsfield, vivendo inoltre un’esperienza nell’Huracan. Esaurito il periodo giovanile, ha giocato in squadre come la Nueva Chicago nella serie B argentina con oltre 20 partite disputate nella stagione 2016-2017. Approdato in Italia, ha militato nella formazione siciliana del Troina in serie D, disputando lo spareggio per salire in serie C. A seguire è stato protagonista con il Palestrina con cui ha vinto i playoff in Eccellenza, prima che il Covid interrompesse l’attività quando giocava nell’Unipomezia. Ultima esperienza quella nelle file del Cortona Camucia nella Promozione toscana prima di approdare in biancazzurro.

Luis Carlos Martinez Lucas, centravanti nato a Madrid il 17 giugno del 1995, alto 1,91 m. e del peso di 85 chili. Dopo aver iniziato la sua attività nelle giovanili dell’Atletico Metropolitano e dell’Alcorcon, Luis Carlos ha giocato in squadre di Tercera Division spagnola, campionato equiparabile alla serie D italiana, sfiorando il passaggio alla serie C iberica. Ha militato in formazioni come Puerta Bonita, Mostoles, Pozuelo, Paracuellos, Guadalajara e Ub Conquense, riuscendo sempre a concludere la stagione in doppia cifra nel numero di reti realizzate.

Luigi Trani, trequartista ed esterno di attacco nato nel 1997 in terra campana. La sua carriera lo ha visto muovere i primi passi nelle file di Chiavennese e Mese, visto che la sua famiglia si era trasferita nella valle del Mera per motivi di lavoro. A seguire, Luigi ha iniziato a calcare i campi di Eccellenza e Promozione campana, sfiorando la serie D con l’Ischia Calcio, inanellando complessivamente 112 presenze e 42 gol.

Piergiorgio Altissimi, classe 1994, nativo di Roma, ha disputato campionati di livello in squadre blasonate come la Pistoiese. Alto 184 cm, fa della velocità e del controllo di palla le sue armi migliori nel ruolo di trequartista oppure di esterno d'attacco.

Gabriele Risalto, classe 2005 attaccante nativo di Roma, arriva in prestito dal club capitolino dell'Atletico 2000. Ha numeri e una fisicità importanti, tanto che è stato sempre impiegato nelle categorie superiori al suo anno di nascita. Bravo nel difendere palla e nel conquistarla, veloce nelle ripartenze, gode di grande stima nell’ambiente capitolino.

Open Day per i Giovanissimi

Sabato 15 luglio dalle 10 alle 11.30 sono previsti gli Open Day per i Giovanissimi 2009 e per l’Attività di base, mentre tutti coloro che vogliono iscriversi alla prossima stagione e vestire il biancazzurro possono rivolgersi alla segreteria del campo della Castellina aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Info al numero telefonico 3517775757 oppure info@sondriocalcio.it.

gigio trani
Foto 1 di 5
piergiorgio altissimi
Foto 2 di 5
gabriele risalto
Foto 3 di 5
guillermo busto
Foto 4 di 5
luis martinez
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali