La Pezzini inizia con il piede sbagliato il 2019 cestistico

Ital Control Meters Villasanta si impone a Morbegno per 78-61

La Pezzini inizia con il piede sbagliato il 2019 cestistico
06 Gennaio 2019 ore 10:24

Prosegue anche nel 2019 il periodo negativo per i morbegnesi nella serie C Silver.

La partita

Approcciata male dai gialloneri. Svagati in difesa, concedendo troppi spazi a Villasanta. Abile a trasformare in canestri molti degli attacchi. Con Passoni e Mantelli a fare la differenza. Il negativo 11-25 del primo quarto diventa impietoso all’intervallo lungo. Dove il tabellone recita Pezzini 25, Ital Control Meters 53. Negli spogliatoi, coach Ronconi chiede una reazione. Che c’è e si traduce in un parziale di 23-11. Nonostante gli ospiti non abbiano abbassato la guardia, schierando ancora i titolari. Pezzini che arriva a meno 10 con la palla per accorciare. Ma Villasanta rialza la pressione e spegne le residue speranze morbegnesi.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 6, Bongio 2. Lucchina, Gottari 10, Ciceri 2, Broggi, Feloj 21, A. Ronconi 9, Favero 11, Mezzera.All. C. Ronconi. 46% nel tiro dal campo per la Pezzini. Solo il 22% dalla lunga distanza. Bene quantomeno ai liberi con il 71%. Il dato curioso è che solamente 3 giocatori sono andati in lunetta in tutta la partita. Del Barba, Giorgio Gottari e Feloj. Questi ultimi sono stati i giocatori più impegnati insieme a capitan Favero.

Il prossimo incontro

Molto difficile l’impegno che attende i ragazzi di Christian Ronconi. Attesi venerdi 11 gennaio a Lentate sul Seveso. Avversario il Nuovo Basket Groane. Palla a due alle ore 21,15. Brianzoli posizionati a centro classifica con 14 punti, frutto di 7 vittorie e altrettante sconfitte. Sicuramente ci vorrà molta più intensità di quella vista solo per due quarti ieri sera al Palasport Mattei.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia