Pallacanestro - C Silver

La Pezzini si prende una serata di vacanza e perde

La Rondinellla Sesto si impone a Morbegno con il punteggio di 60-42

La Pezzini si prende una serata di vacanza e perde
Pubblicato:

 

Dopo una bella  serie di partite, una serata no al Palasport Mattei per i gialloneri.

Attacco nullo

Mai ritmo, mai azioni fluide nei 40 minuti offensivi della Pezzini. A questa stregua inevitabile la sconfitta. Nel primo quarto, Morbegno limita i danni e chiude sotto per 22-16. Ma già nel secondo le cose peggiorano con il 42-27 dell'intervallo lungo. Punteggio che suona già come una mezza sentenza. Non cambiano le cose nemmeno nei successivi 20 minuti. Dove i gialloneri certamente difendono meglio. Ma producono la miseria di 15 punti in attacco. Gli acciacchi di alcuni giocatori e un paio di assenze giustificano in minima parte la sconfitta.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba. Valli. Lucchina 2. Rapposelli. Manni 5. Broggi. Feloj 11. Tarabini 1. A. Ronconi 10. Favero 13. All. C. Ronconi. Eccetto che ai tiri liberi con un buon 72%, impietose le altre statistiche al tiro. 21% nelle conclusioni da due punti e 14 dalla lunga distanza. Negativa anche la percentuale dei falli. 17 subiti e 22 commessi. 43 i rimbalzi catturati. Nessun giocatore ha avuto una valutazione positiva. Tarabini il più presente in campo con 39 minuti.

La classifica e il prossimo turno

Mancato l'aggancio con la Rondinella, la Pezzini rimane ferma a 18 punti. Incassando la quinta sconfitta nel palasport di casa. La prossima partita sarà di nuovo casalinga. Sabato 22 febbraio alle ore 21 arriva a Morbegno la Di.Po, Vimercate. Quintetto che appaia in classifica i ragazzi di Christian Ronconi.

Seguici sui nostri canali