Menu
Cerca

La Polisportiva Albosaggia festeggia i primi 40 anni

La grande festa è in cartellone per il prossimo 1 dicembre.

La Polisportiva Albosaggia festeggia i primi 40 anni
Sport Sondrio, 22 Novembre 2018 ore 17:04

Fervono i preparativi per la grande festa tutta dedicata alla Polisportiva Albosaggia. La società taglia il traguardo dei 40 anni dalla fondazione.

Polisportiva Albosaggia, grande festa l'1 dicembre

Sabato 1 dicembre alle 17.30, presso la piazza del Municipio di Albosaggia, la blasonata associazione sportiva festeggerà il 40° anniversario di fondazione e i numerosi prestigiosi traguardi raggiunti nell’arco di quattro decenni. La compagine, una delle più solide nel panorama provinciale e non solo, taglia il traguardo di questo importante compleanno sfiorando i 500 iscritti: un dato record a fronte dei 3.000 abitanti censiti, soprattutto considerando che ben due terzi dei soci sono giovani e giovanissimi.

Una rimpatriata tra atleti ed ex atleti

Per celebrare lo straordinario percorso intrapreso nel 1978 dalla neonata Polisportiva - sotto la guida del primo presidente, Luigi Facetti - si riuniranno nel cuore del paese non solo i rappresentanti del panorama sportivo e istituzionale, ma anche i numerosi atleti e appassionati che nel tempo sono cresciuti proprio grazie all’impegno dei tecnici e dei volontari della società.

Un video inedito ne ripercorre la storia

Dopo la cerimonia ufficiale, i festeggiamenti del 40° proseguiranno, sempre sabato 1 dicembre, al New Mexico di Piateda. Lì, a partire dalle ore 19, sarà dato spazio ai protagonisti delle varie discipline e di tutti i progetti realizzati nel tempo. In programma, fra le altre cose, l’attesissima proiezione in anteprima del video documentario inedito con immagini storiche realizzato per la ricorrenza.

Necrologie