La prima settimana dei Provinciali di Tennis

Spettacolo ed emozioni ai Campionati Provinciali di Tennis in corso di svolgimento sui campi dei 6 Tennis Club che hanno organizzato l’evento. La settimana prossima le finali di tutte le categorie al Tennisporting Club di Sondrio (sabato 13 quelle del settore giovanile e domenica 14 quelle dei torneo Open e Over).

La prima settimana dei Provinciali di Tennis
Pubblicato:

Grandi colpi, incontri spettacolari e combattuti e tanto divertimento. Questi elementi hanno caratterizzato la prima settimana di incontri dei Campionati provinciali di Tennis che, per la prima volta, sono stati organizzati insieme da 6 circoli valtellinesi: Tennisporting Club di Sondrio, Cis Chiavenna, Tc Morbegno, Tc Delebio, Tc Grosotto e Tc Tirano.

In tutta la Provincia

I tornei di qualificazione alle finali delle varie categoria, previste tutte a Sondrio il prossimo fine settimana, si sono tenuti nelle varie località: a Sondrio si è giocato l’Open maschile, a Chiavenna l’Open femminile, a Morbegno le giovanili, a Delebio l’Over 35, a Grosotto l’over 45 e a Tirano l’Over 55. Ma andiamo con ordine partendo dal torneo Over maschile. Sono approdati al tabellone principale, vincendo le qualificazioni, Mattia Bruni (4.1), bravo a superare Alberto Cavalieri (4.1) col punteggio di 6/0, 6/2, e Alberto Giuriani che ha usufruito del forfait di Davide Casalino (4.1). Nella parte alta del tabellone il tiranese Teo Lucini (4.1) ha superato per 6/1, 6/3 Emanuele Bazzano (4.4), e si gioca sabato sera alle 19 la qualificazione al tabellone principale contro Fabrizio Rossi (4.1). Il secondo qualificato al tabellone principale uscirà invece dal match, previsto sempre per domani sera alle 19, tra il giovane Andrea Ciapparelli (4.1) e Oscar Spini (4.1). Enrico Dioli, superando per 6/2, 4/1 (ritirato) Nicola Vanotti, cerca un posto al "sole" affrontando Gianluigi Toppi. Nella parte bassa del tabellone Roberto Ruttico (4.1) ha battuto 6/2, 6/4 Matteo Bongiolatti (4.2) ed ora si gioca la qualificazione contro Elio Lucchini (4.1).

Open femminile

Nell’Open Femminile, in corso di svolgimento a Chiavenna, da segnalare la semifinale della parte alta del tabellone tra Giulia Mazzina e Giulia Terza, che ha battuto Silvia Boffi 6/4, 6/3, mentre in quella bassa Mariele Trisotto se la dovrà vedere contro Martina Libera. Le due semifinali si giocheranno sabato alle 11. E’ ormai tempo di finale al Tc Delebio per il tabellone di qualificazione dei provinciali Over 35. Nella parte alta del tabellone Gianluigi Toppi (4.1) ha battuto ai quarti Massimo Scaramella, 6/4, 6/4, e in semifinale Teo Lucini per 7/5, 6/3 e ora si giocherà sabato mattina alle 10 la qualificazione al tabellone principale contro il vincente di Vanotti – Beretta (giocata nella tarda serata di venerdì).

Over 45

A Grosotto si sono giocati i primi turni del torneo Over 45. Nei quarti di finale della parte bassa Alberto Giuriani (4.1) ha battuto il delebiese Marco Mattarucchi per 6/2, 7/6 mentre nella parte alta Umberto Picco del Tc Grosotto (4.1) ha superato per 6/0, 7/5 Carmelo Di Chiara.

Over 55

Michele De Campo è il primo finalista del campionato provinciale Over 55 in corso di svolgimento al Tc Tirano. In semifinale, De Campo (4.1) ha superato Mauro Scaia (4.3) col punteggio di 6/4, 7/5. Ora attende in finale il vincente tra Claudio Maraffio (3.5) e il vincente tra Ferdinando Ceresoli (4.2) e il sondalino Claudio Cavalieri (4.6).

Seguici sui nostri canali