La Publino Trail batte il maltempo VIDEO

Miglior tempo per Francesco Leoni.

La Publino Trail batte il maltempo VIDEO
Sport Sondrio, 05 Settembre 2018 ore 15:55

Nel week end, si è disputata la Publino Trail 3.0, gara di corsa in montagna che ha portato i concorrenti sin nel fondo della Val del Liri, uno dei luoghi più selvaggi delle Orobie. La manifestazione è organizzata dal Rotary Club Sondrio in collaborazione con la ASD Polisportiva Albosaggia ed il GS Caiolo.

Publino Trail

Il maltempo del sabato ha costretto allo spostamento alla domenica. Partenza alle 8 da S. Salvatore per la camminata per famiglie e ragazzi ed alle 10 la gara per gli atleti. Il nuovo percorso di 9 km, più diretto e panoramico, è decisamente piaciuto a tutti i partecipanti che sono giunti al rifugio Amerino Caprari al lago del Publino.

Vincitori

La corsa è stata vinta dai runner e skialper della Polisportiva Albosaggia. miglior tempo per Francesco Leoni in 50,34 seguito dal giovanissimo Luca Vanotti che ha percorso il tracciato in 55.02. Terza posizione per Mirko Pedrotti del Mountainrace. Anche nella gara femminile prime posizioni alla Polisportiva Albosaggia: Debora Contrio vince in 1.12,02 seguita da Sandra Paganoni in 1.15,32 e da Simona Bordoni del Mountairace.

Grande festa all'arrivo man mano che transitavano gli atleti ed i partecipanti alla camminata tra cui alcuni piccolissimi che hanno percorso l'impegnativa via. Premiazioni e foto di gruppo prima del peggioramento meteo che porta la pioggia al Publino.

La Publino Trail si conferma una bella ed impegnativa festa in alta montagna, dove si corre per la vittoria ma anche si scopre un angolo remoto delle nostre montagne reso ancora più fascinoso dalla pioggia e dalle nuvole.

Necrologie