La Reguzzo Vertical scalda i motori

Già aperte le iscrizioni: si corre (o cammina) il 12 agosto.

La Reguzzo Vertical scalda i motori
Pubblicato:

Tutto pronto e iscrizioni aperte per l'edizione 2018 della Reguzzo Vertical. L'organizzazione è curata come di consueto dall'Asd I Dolcissimi.

Reguzzo Vertical 1.5 domenica 12 agosto

Skyrun, o più semplicemente corsa in montagna: è questa la specialità sempre più in voga tra i podisti in Valtellina. L’appuntamento da non perdere per gli appassionati di questa dura disciplina e per gli amanti della camminata in montagna è per domenica 12 agosto alla quarta edizione della Reguzzo 1.5, corsa in montagna non competitiva affiancata da una camminata. L'evento si svolgerà interamente sui sentieri delle montagna del Parco delle Orobie Valtellinesi con uno sviluppo di circa 12 chilometri e un dislivello positivo di 1.500 metri

Due le categorie previste

Sono previste due categorie: la corsa e la camminata, entrambe non competitive e con tempo limite rispettivamente di 3 e 5 ore. Identico, invece, il percorso lungo il panoramico sentiero che dai 1.000 metri di quota di località Briotti (Ponte in Valtellina) porterà ai 2.500 metri del Rifugio Donati con l’adiacente Laghetto Reguzzo. Un dislivello totale di 1.500 metri di dura salita con un unico tratto pianeggiante a metà strada, tra la diga di Santo Stefano e il Baitone di Quai. Un percorso suggestivo, immerso interamente nel Parco delle Orobie, lungo il quale nella passata edizione si erano cimentati un centinaio di atleti tra corridori e camminatori. Tutti accolti all’arrivo da molti tifosi, parenti e amici elitrasportati in quota. Iscrizioni presso Pasticceria Tavelli (Sondrio), Publihouse (Chiuro) e Sport Side (Sondrio). Tutte le info su www.idolcissimi.it e su www.facebook.com/idolcissimiasd.

Seguici sui nostri canali