La Rondinella vola più alto della Pezzini e vince per 66-63

Gialloneri in emergenza infortuni, costretti a pagare dazio al palasport Mattei.

La Rondinella vola più alto della Pezzini e vince per 66-63
Sport Bassa Valle, 10 Dicembre 2017 ore 09:42

Sconfitta ieri sera della Pezzini nella dodicesima giornata del campionato di serie C Silver.

La partita

Iniziano male i gialloneri subito sotto per 13-4 fino al 26-17 del primo parziale. Tuttavia nel secondo la Pezzini stringe le maglie difensive. La Rondinella va un pò in confusione. Permettendo così ai morbegnesi di recuperare quasi l'intero gap sul 35-32. Al rientro dagli spogliatoi, la musica cambia. Pezzini che sfodera un grande terzo periodo. Soprattutto con energia e carattere arriva anche a un vantaggio di 8 punti sul 63-55. Nel parziale finale, Morbegno non vede più il canestro. I sestesi rifilano un 11-0 letale. Ribaltano il risultato espugnando ancora una volta il palasport Mattei.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 2, Giacomo Ronconi, Lucchina 7, Gottari 5, Zambelli 22, Feloj 6, Tarabini 2, Favero 19, Maspero, Mezzera. All. Busi. Solo 7 i giocatori schierati in campo dal coach morbegnese. Capitan Favero lo stakanovista, con 40 minuti. Tuttavia a ruota Lucchina con 38 e Zambelli con 37. Ottima la Pezzini nella percentuale ai liberi con il 76,5%. Molto meno bene da due con il 39% e dalla lunga distanza con il 23%.

Il commento di coach Busi

"Hanno dato il 100% i miei ragazzi, quindi le rotazioni erano limitatissime. A causa delle assenze di Bongio, Manni, Pontiggia e Alessandro Ronconi. Come ho già detto altre volte anche gli episodi in questo periodo sono sempre a sfavore. I ragazzi devono continuare ad avere questo spirito e questa determinazione. I concetti che ripeto da settimane sono gli stessi. Tenere duro e aspettare la sosta di Natale."

Necrologie