Dopo la scoppola di Concorezzo cerca la risalita il Valtellina Giochi

Nelle minors del basket provinciale si avvicina la sosta natalizia, nel frattempo tutti in campo tra giovedi e domenica.

Dopo la scoppola di Concorezzo cerca la risalita il Valtellina Giochi
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio turno casalingo per i sondriesi, si inizia contro il Basket Galbiate.

Un pesante meno 26

Quello subìto nel turno scorso dai ragazzi di coach Diotallevi. A Concorezzo è finita 67-41 anche se a scusante pesa l'assenza di molti giocatori. Infatti solo in 7 hanno affrontato la trasferta brianzola. Urge quindi tornare a vincere giovedi sera. La posizione di metà classifica chiede che vengano conquistati i due punti. Galbiate a quota 12 precede i sondriesi di una vittoria. Partita che sarà valida per l'undicesima di andata.

Confermare il primato

Quello che chiede coach Manni ai ragazzi del Basket Cosio. Tuttavia il pronostico è largamente a favore dei valtellinesi. Visto che l'Oratorio Airuno è anche ultimo in classifica. Medesimo discorso nel Csi Promozione Lecco per il Delebio. Obiettivo sabato sera difendere il primo posto. Per farlo deve di conseguenza espugnare il parquet dell'Aurora S. Francesco. Dopo aver riposato, torna in campo l'Avis Sondrio nella C femminile. In palio il momentaneo quarto posto nella sfida con Corbetta. Perchè le milanesi con 12 punti precedono di due le ragazze di Franz Scala.

Il programma della settimana

Giovedi 14 dicembre. Promozione. Ore 21,15: Valtellina Giochi Sondrio-Basket Galbiate

Venerdi 15 dicembre. Prima divisione. Ore 21: Basket Cosio-Oratorio Airuno

Sabato 16 dicembre. Csi Promozione. Ore 18,30: Aurora S. Francesco-Delebio

Serie C femminile. Ore 20,30:  Avis Sondrio-Cbc Basket School Corbetta

Domenica 17 dicembre. Prima divisione. Ore 17,30:  Molino Tudori Teglio-Abc Basket

 

Seguici sui nostri canali