La So Run tra sport, solidarietà e divertimento

Ieri la presentazione ufficiale.

La So Run tra sport, solidarietà e divertimento
Sport Sondrio, 18 Settembre 2018 ore 09:39

Sport, natura, divertimento e solidarietà. Tutto questo è So Run, la gara podistica della città di Sondrio firmata 2002 Marathon Club.

So Run a Sondrio

Appuntamento da non perdere sabato 22 settembre per gli appassionati di corsa e non solo, alla mezza maratona di 21 km si aggiunge una 10 km non competitiva e la Family Social Run di 5 km. Quest'ultima è come si capisce dedicata alle famiglie, lungo il percorso sarà possibile incontrare il pupazzo di neve Olaf dal film Disney Frozen, visitare il Pokemon Village e incontrare addirittura Iron Man e Dart Fener, il cattivo di Star Wars. Con loro si potrà scattare un selfie e le fotografie tramite un'apposita app per smarthphone verranno trasmesse su un grande schermo in piazza Garibaldi. Le iscrizioni alla Family Social Run avverranno il giorno stesso, la partenza è prevista alle 15.30, il costo per partecipare è di 10 euro ad adulto e 5 per bambini fino a 12 anni. Parte dei ricavi saranno devoluti alle Lega Italiana per la lotta contro i Tumori.

Mezza Maratona

Ma oltre la 5 km i riflettori saranno puntati sulla 10 km, non competitiva, e soprattutto la mezza maratona, competizione riconosciuta dalla Fidal. Sono già 350 gli iscritti per il percorso ad anello che si snoderà dal centro di Sondrio per poi costeggiare le rive del fiume Adda sul Sentiero Valtellina, per passare nella verde cornice del Parco Bartesaghi e per poi tornare in piazza Garibaldi. Ci si può iscrivere fino a venerdì 21 settembre. Il montepremi complessivo ammonta a 6.700 euro. La mezza Maratona è una gara a livello nazionale di corsa su strada valevole anche come campionato provinciale individuale sulla distanza di 21 km.

Necrologie