La V.E.R.A. ricoperta d'oro alla finale nazionale del Ritmica Europa
Ben 4 successi e altri piazzamenti in Veneto per le morbegnesi nel prestigioso circuito.
Altri ottimi risultati per la ginnastica ritmica V.E.R.A. domenica scorsa con tante medaglie d'oro.
La competizione
Si è disputata a Campagna Lupia (Padova). La finale nazionale del campionato di rappresentativa del circuito Ritmica Europa. Una competizione che vede quindi gareggiare le migliori squadre italiane in sequenza di esercizio collettivo, successione ed individuale. Accesso alla finale che era stato di conseguenza ottenuto nei mesi scorsi dalla società morbegnese. Arrivata in Veneto con una delegazione di 27 ginnaste suddivise in 7 differenti categorie per età e livello.
Le medaglie d'oro e le squadre
Categoria Joy Allieve: De Pedrina, Menatti e Ronconi. Joy Open: Iskembaeva, Gobba, Maiorana, Martinalli, Pasina. Gold Allieve: Albarelli, Bergomi, Mukhina. Gold giovanile: Barri, Dell'Era, Colombini, Simonetta, Vitali.
Un argento e altri positivi piazzamenti
Categoria Silver Allieve, 2° posto per Ciocchini, Fanti, Gusmerini. Silver giovanile, 4° posto per Lanziani, Redaelli, Salini e Scaramella. Gold Open, 6° posto per Busi, Gandoli, Poli, Zucca. Soddisfazione per le allenatrici Irina Pikalova, Olga Zagoderchuk, Alyona Droujina ed Ada Mazzoni. A loro va aggiunto l’orgoglio dei genitori che hanno condiviso con gioia i traguardi delle ginnaste.