corsa in montagna

Lanzada Tricolore 2021, iscrizioni aperte ai campionati italiani

L'evento è organizzato dalla Sportiva Lanzada che sta lavorando con passione e scrupolo per garantire una rassegna tricolore in sicurezza sanitaria.

Lanzada Tricolore 2021, iscrizioni aperte ai campionati italiani
Pubblicato:

Le iscrizioni ai Campionati Italiani di staffette di corsa in montagna di Lanzada, in Valmalenco, sono ufficialmente aperte. Sarà possibile iscriversi fino alle ore 24:00 di mercoledì 2 giugno attraverso la procedura online FIDAL (http://tessonline.fidal.it/login.php): in calendario sabato 5 e domenica 6 giugno le rassegne tricolori Assolute, Juniores, Allievi, Cadetti e Master con l’organizzazione della Sportiva Lanzada del presidente Serafino Bardea.

Lanzada, ecco come saranno composte le squadre

Sono previste formazioni composte da due frazionisti (una frazione a testa) per le categorie Cadette, Allieve, Juniores, Assoluti e Master A/B/C femminili e per le categorie Cadetti, Allievi, Juniores e Master C maschili; saranno invece tre i componenti delle staffette per Assoluti e Master A e B maschili. Nei terzetti Assoluti maschili e nei binomi Assoluti femminili possono gareggiare anche atleti della categoria Juniores.

La Sportiva Lanzada al lavoro anche per la sicurezza sanitaria

Anche nei difficili tempi della pandemia la Sportiva Lanzada sta lavorando con passione e scrupolo per garantire una rassegna tricolore in sicurezza sanitaria, a partire da una nuova area di partenza. I dettagli sul percorso verranno svelati nei prossimi giorni: il grazie per il supporto va fin d’ora al Comune di Lanzada con il sindaco Cristian Nana, a Regione Lombardia, alla Provincia di Sondrio, alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, alla Comunità Montana Valtellina di Sondrio, all’Unione Lombarda dei Comuni della Valmalenco, al BIM, a Enel e a tutti i preziosi partner privati.

Il programma

Ecco il programma della rassegna tricolore

Sabato 5 giugno
Ore 15:00: Trofeo Nazionale di staffette Cadette
Ore 15:45: Trofeo Nazionale di staffette Cadetti
Ore 16:30: Campionati Italiani di staffette Allieve
Ore 17:15: Campionati Italiani di staffette Allievi

Domenica 6 giugno

Ore 9:00: Campionati Italiani di staffette femminili Assoluti e Master
Ore 11:00: Campionati Italiani di staffette maschili Assoluti e Master

Seguici sui nostri canali