L'Auxilium punta alle prime posizioni della classifica
Il resoconto delle partite svolte nel week end.
Nel corso delle loro più recenti gare, le giovanili di casa Auxilium hanno ottenuto per lo più risultati positivi, incamerando punti importanti per le classifiche dei rispettivi gironi.
P.G.S. Auxilium SCIEGHI ASSICURAZIONI V36+
Doppia affermazione, nel secondo concentramento stagionale, per la P.G.S. Auxilium SCIEGHI ASSICURAZIONI V36+, che nell’appuntamento casalingo organizzato presso l’Itis di Sondrio ha superato per 3 a 0 sia l’Us Bormiese Avis sia l’Olympic Morbegno.
Contro quest’ultima formazione capitan Viola Todesco e compagne non hanno incontrato alcuna difficoltà e sono riuscite a ad imporre il proprio gioco in tutti i set.
Come previsto più impegnativo è stato il confronto con la compagine della Contea ma lo SCIEGHI Assicurazioni ha offerto una prestazione di carattere ed ha saputo gestire al meglio i momenti decisivi del match mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco caratterizzati dall’incisività in attacco e dalla continuità in battuta.
Ora le dodicenni di casa Auxilium, allenate da Cesare Salerno e Laura Bettini dovranno dimostrare il proprio potenziale negli ultimi incontri casalinghi che le vedrà opposte alle due compagini del C.S.I. Tirano per capire a quali posizione ambire nella classifica del campionato territoriale a loro dedicato.
Bella la prestazione delle Under 13 del gruppo griffato TECN.A SRL V36+, che ha superato per 3 a 0 l’Ardenno Sportiva.
"Eravamo solo otto a referto, tra infortuni e assenze, ma siamo ugualmente riusciti a giocare bene ed esprimerci al meglio. Sono state brave tutte le atlete scese in campo –afferma coach Salerno -. La settimana prossima disputeremo l’ultima partita del girone all’italiana, poi toccherà ai play off contro l’Altolario o il Morbegno".
Under 14
Gara infrasettimanale per l’U14 “IMPRESA RIGAMONTI”, che è uscita sconfitta al tie break dalla gara di ritorno contro il Volley Colico Alpiyo’ V36.
"Rimane il rammarico per non essere riusciti ad esprimerci bene all’andata, ma siamo soddisfatti della prestazione mostrata durante questa gara di ritorno – chiude il Direttore Tecnico Filippo Salerno-. Ora ci attende la finalina per il quinto e sesto posto, attendiamo di conoscere il nome della nostra avversaria".