Avis Sondrio a forza quattro e anche la Comense è battuta
Un netto 59-39 che conferma il buon momento di forma delle ragazze
In serie C, successo numero quattro per l'Avis ieri sera al PalaScieghi-Pini.
Vittoria mai in discussione
Contro il fanalino di coda, Polisportiva Comense. Il 20-6 del primo quarto dice già molto. Coach Scala riesce anche a dare spazio a tutte e dodici le giocatrici a referto. Provando quintetti inusuali, tuttavia l'andamento della partita non cambia. Tutte le ragazze tengono bene il campo facendo anche vedere giocate di buon pregio. All'inizio del terzo periodo Sondrio alterna difesa a uomo e difesa a zona. La squadra è brava a crearsi alcuni contropiede da palla recuperata che chiudono definitivamente il match.
Il tabellino
Bertalli 17, Capetti 14, Quadrio 1, Anna Gavazzi 2, Alessandra Gavazzi 2, Martina Scala 8, Motalli 5, Giulia Scala 10, Mazzoleni, Bettomè, Tam. Da segnalare la buona prova di Valentina Bertalli sempre concentrata e in partita anche quando rientra dalla panchina. Finalmente in doppia cifra anche Silvia Capetti.
La classifica
Continua a risalire il quintetto di Francesco Scala. Con questa vittoria conferma il quarto posto con 8 punti. Davanti alle sondriesi, Canegrate, Gavirate, Busto Arsizio e Corbetta.