esordi

Le formazioni giovanili della Nuova Sondrio Calcio vero l'inizio della stagione

Sono partiti gli allenamenti dei giovani clciatori impegnati in diverse categorie.

Pubblicato:

Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione per le formazioni giovanili della Nuova Sondrio Calcio. Se il settore dell’Attività di Base guidato da Enrico Gianoncelli ha visto prendere il via gli allenamenti questa settimana sul campo sintetico della Castellina per Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, le compagini impegnate nel settore agonistico si stanno preparando al debutto ufficiale nei rispettivi tornei.

Gli Allievi guidati da Luca Della Mina si confermano gruppo solido e ben strutturato, tanto da aver condiviso tre giorni di raduno a Campodolcino, con sede all’albergo Ca de Val, che ha ospitato la comitiva formata da 21 giocatori, accompagnata dal tecnico biancazzurro affiancato dal preparatore atletico Stefano Marchetti.

Occasione importante

“E’ stata un’occasione importante per fare gruppo, per consolidare quell’intesa sul campo e fuori che dovrà essere la nostra forza nel corso della stagione al via il 24 settembre – spiega mister Luca Della Mina -. Grazie a tutte le famiglie che hanno permesso ai ragazzi di condividere questa esperienza, che ci auguriamo possa essere stata formativa al di là degli allenamenti sul campo. Ci attende un’annata importante, che ci auguriamo di vivere da protagonisti”.

Ricordiamo che la compagine del capoluogo è stata inserita nel girone provinciale formato da dodici squadre: Albosaggia Ponchiera, Ardenno Buglio, Chiavennese, Cosio, Dubino, Grosio, Mese, Penta Piateda, Piantedo, Talamonese, Tiranese e Nuova Sondrio.

Esordio

Chi si prepara al debutto tra soli due giorni è la formazione Juniores guidata da Tiziano Togni, assistito da Cesare Rapella, con il prezioso contributo di Marcello Bazzi. Sabato alle 18,30 sul campo sintetico della Castellina i biancazzurri esordiranno contro il Costamasnaga nel campionato regionale. La compagine del capoluogo è attesa a un torneo non facile dopo aver vinto la fase provinciale lo scorso anno. Sulla loro strada i sondriesi incontreranno anche: Colicoderviese, Concorezzese, Academy BrianzaOlginatese, Leo Team, Lesmo, VibeRonchese, Nuova Usmate, Lissone, Talamonese, Grentarcadia, Olgiate Aurora, Aurora San Francesco, Civate e Calolziocorte.

Giovanissimi

Infine una nota di merito spetta alla formazione Giovanissimi guidata da Alberto Meleri, assistito da Massimo Morelli. In questa settimana si sono intensificati gli allenamenti per un gruppo di giocatori di qualità e dotati di grande voglia di far bene, in vista del debutto fissato il 18 settembre nel girone interprovinciale di Lecco. La compagine della Nuova Sondrio promette di essere protagonista al cospetto di rivali come: Aurora San Francesco, Bellagina, Brianza Olginatese, Casatese, Colicoderviese, Cortenova, Grentarcadia, Polisportiva Futura 96, Polisportiva Rovinata, Malgrate e Valmadrera.

Tutti coloro che vogliono iscriversi alla prossima stagione e vestire il biancazzurro possono rivolgersi alla segreteria del campo della Castellina aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Info al numero telefonico 3517775757 oppure info@sondriocalcio.it.

Seguici sui nostri canali