in campo

Le giovanili della Nuova Sondrio calcio tengono duro e avanzano in classifica

Il resoconto dei match disputati nel week end.

Le giovanili della Nuova Sondrio calcio tengono duro e avanzano in classifica
Pubblicato:

Prima trasferta dell’anno per la capolista del girone B regionale. La Nuova Sondrio era chiamata a difendere il primato sul campo del Costamasnaga, dopo aver superato in zona Cesarini la quotata Concorezzese sette giorni fa sul sintetico della Castellina. Mister Tiziano Togni doveva fare a meno di capitan Gugiatti squalificato, nonché di Sem e Roffinoli infortunati.

Contro Costamasnaga

Il primo tempo non si rivelava agevole per i sondriesi, con errori in fase di appoggio e disimpegno da entrambe le parti e manovra poco fluida. Nelle battute finali arrivava la rete di Mazzoccante con un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da Nesa.

La ripresa si apriva con la seconda rete degli ospiti, messa a segno questa volta da Vanotti, lesto ad approfittare di un errore della retroguardia lecchese.

Nel finale del match arrivava la rete del 3-0 ad opera di Nhaiji entrato nella ripresa, capace di sfruttare un nuovo assist sempre di Nesa.

Andava così in archivio nel migliore dei modi una trasferta non agevole per i biancazzurri sul campo lecchese, che anticipava le sfide delicate in arrivo contro Colicoderviese, Brianza Olginatese, Leo Team e Lesmo.

La Nuova Sondrio guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Kahil, Cofa, De Vito, M. Pegorari, Romeo, Baggini, Gherardi, Vanotti, Mazzoccante, Nesa, Di Bartolo. A disposizione: Chillemi, A. Pegorari, Alikaj, Marchesini, Nhaiji, Pettineo, Mattiussi, Gueye.

Allievi

Test amichevole sul campo sintetico della Castellina sabato 28 gennaio 2023 per la formazione Allievi di mister Luca Della Mina, che riprenderà la marcia nel campionato provinciale a metà febbraio cercando di consolidare il primato attualmente condiviso con l’Albosaggia Ponchiera.

Opposta alla formazione Juniores dell’Albosaggia, la compagine biancazzurra ha ben figurato, mettendo in mostra una condizione fisica eccellente malgrado la lunga sosta invernale e un apprezzabile gioco di squadra, caratteristica mai venuta meno in tutta la stagione.

Il campionato provinciale riprenderà il 18 febbraio con la prima giornata del girone di ritorno, che proporrà la sfida tra Nuova Sondrio e Tiranese.

Giovanissimi

I Giovanissimi hanno affrontato domenica 29 gennaio il San Giorgio Molteno Brongio sul campo della Castellina, formazione inserita nel girone lecchese che dalla prossima settimana vedrà impegnati i biancazzurri.

Un test sicuramente impegnativo e utile per raggiungere la forma migliore in vista dell’inizio del girone di ritorno del campionato previsto per domenica prossima a Dolzago contro la Grentarcadia.

Il settore dell’Attività di base ha visto la compagine dei Pulcini guidata da Silvano Bresesti e Paolo Moretti impegnata nella palestra comunale di Morbegno nella Futsal Winter Cup ’23, manifestazione a cui partecipavano diverse squadre di tutta la provincia.

I Primi Calci hanno affrontato invece la trasferta di Milano per disputare un triangolare con Idrostar e Quinto Romano nel quale ancora una volta si sono distinti per grinta e gioco di squadra.

Allievi con Juniores Albosaggia
Foto 1 di 4
Giovanissimi in casa
Foto 2 di 4
Juniores a Costamasnaga
Foto 3 di 4
Primi Calci a Milano
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali