Le giovanili della Nuova Sondrio si difendono e mantengono i primi posti della classifica
I risultati delle partite disputate dalle giovanile del club sondriese.
Le giovanili della Nuova Sondrio impegnate in diversi match durante il week end.
Juniores
Missione compiuta per la squadra Juniores della Nuova Sondrio, passata agevolmente sul campo del fanalino di coda Aurora San Francesco nel penultimo incontro del campionato regionale B. Restano tre i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice a una giornata dal termine e sabato prossimo alla Castellina basterà non perdere contro il Civate per festeggiare la vittoria nel torneo e il salto di categoria.
Sul terreno sintetico del Bione di Lecco i biancazzurri passavano in vantaggio in avvio con Vanotti, ma non riuscivano ad arrotondare il punteggio sino alla mezzora, quando era Mazzoccante a insaccare. In avvio di ripresa l’incontro restava in equilibrio e arrivava addirittura la rete dei padroni di casa ad accorciare le distanze. Era ancora Vanotti a ristabilire il gap, successivamente aumentato grazie alle segnature di Gherardi, Gugiatti, Alikaj e la doppietta di Nhaiji per l’8-1 finale.
La squadra guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Chillemi, Mattiussi, Gugiatti, Baggini, Romeo, Nesa, Gherardi, Di Bartolo, Mazzoccante, Vanotti, Sem. A disposizione: Khalil, A. Pegorari, Cofa, Alikaj, Nhaiji, Gueye, Marchesini.
Allievi
La formazione Allievi di mister Luca Della Mina, assistito da Stefano Marchetti, nella terzultima giornata del girone di ritorno difendeva il primo posto in classifica nella trasferta in programma a Cosio. In avvio era Herman a sbloccare il risultato, con Codazzi al 30’ a raddoppiare. Nella ripresa arrivava il 2-1 per i padroni di casa, ma erano Masoli e Rocca a siglare le due reti per il definitivo 4-1. Domenica prossima in casa i biancazzurri ospiteranno il Piantedo.
Gli Allievi sondriesi sono scesi in campo con: De Romeri, Volpetti, Fallati, De Marcellis, Pizzamiglio, Bernardini, De Pasquale, Landi, Gianera Nana, Herman, Codazzi. A disposizione: Fortini, Mazzoleni, Della Porta, Trinca Rampelin, Masoli, De Gianbattista, Rocca, Bianchini.
Completati gli incontri di campionato in una lodevole posizione in classifica nel torneo interprovinciale zona di Lecco, la formazione Giovanissimi si prepara al Trofeo Paolino Rigamonti, che lunedì 1 maggio dalle 9 alle 18.30 vedrà di scena 8 squadre provenienti anche da fuori provincia sui campi della Castellina. Si tratta di Varese 2008 e 2009, Folgore Caratese, Menaggio, Chiavennese, Talamonese e Bormiese oltre ai padroni di casa.
Esordienti
Il settore dell’Attività di base ha visto gli Esordienti guidati da Cesare Rapella affiancato da Alessio Negrini e Alessandro Del Molino impegnati in casa contro la formazione del Mese nella sesta giornata della seconda fase del campionato provinciale. Ottima la prova dei padroni di casa, capaci di esprimere un gioco efficace, condito da un’apprezzabile intesa finalizzata a concludere più volte verso la rete avversaria realizzando diverse segnature, strappando applausi a scena aperta al numeroso pubblico presente sulla tribuna del sintetico della Castellina. Martedì i biancazzurri saranno impegnati nel torneo di Dubino.
Questi i giocatori che hanno preso parte all’incontro suddiviso in tre tempi da 20 minuti: Cianfanelli, Gizzi, Cristini, Del Molino, Gusmerini, Mainetti, Amato, Carganico, Giugni, Pini, Pizzini, Raffelli, Vega, Di Francesco, Xheka, Mantovani.
Pulcini
I Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti erano ospiti della Tiranese nella sesta giornata della seconda fase. Ancora una volta i sondriesi hanno evidenziato tutti i miglioramenti osservati a più riprese quest’anno, grazie all’applicazione negli allenamenti guidati da due ottimi tecnici. Un ringraziamento particolare va alla società di casa, la Tiranese, per l’accoglienza riservata ai nostri atleti e allo staff, condita da una squisita merenda.
La Nuova Sondrio è scesa in campo con: Moretti, Bettinelli, Morella, Bianchi, Menesatti, Gusmeroli, Terpollari, Forio, Mescia, Lo Papa, Hassan, Zampatti, Pedrotti, Xheka.
I Pulcini B guidati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi erano impegnati nella sfida della sesta giornata della seconda fase di campionato giocata sul sintetico della Castellina con il Cosio. Eccellente il gioco di squadra, la grinta e la padronanza del palleggio evidenziate dai biancazzurri.
La compagine della Nuova Sondrio è scesa in campo con: Camarri, Domenighini, Morelli, Sega, Donadelli, Bianchi, Parolo, Satta.
Primi calci
Infine ricordiamo la partecipazione del gruppo di Primi Calci 2015, con alcuni esponenti del 2016, all’amichevole disputata a Traona con i giovani dell’Olympic Morbegno, mentre oggi i giocatori nati nel 2014 sono impegnati nel torneo di Rozzano. Numerosi invece gli impegni previsti il 25 aprile per le diverse formazioni giovanili biancazzurre.