Auxilium: le partite del fine settimana
Si torna in campo dopo le giornate di festa
In giornate frenetiche per la società, che lunedì ha festeggiato alla grande i suoi 40 anni, non si sono fermate le gare che hanno visto protagoniste le compagini Auxilium. In campo sono scese le compagini Under 16 P.G.S. P.G.S. Auxilium “Gamag” V36+ e l’Under 14 Fipav P.G.S. Auxilium “Impresa Rigamonti” V36+.
Under 16
Nel suo match infrasettimanale contro l’Us Talamonese, disputato giovedì sera, le giovani Under 16 sono riuscite a portare a casa l’intero bottino in palio, vincendo la partita per 3 a 1.
"Mancava all’appello l’alzatrice titolare e al suo posto è scesa in campo Martina Mazzoleni - classe 2010 (tre anni più giovane della categoria) - che ha fatto molto bene, anche in una situazione difficile come quella del match, che ci ha visto soccombere nel primo parziale ma poi recuperare alla grande – spiega coach Filippo Salerno -. Ci avviciniamo a grandi passi alla qualificazione per la fase regionale, non possiamo che ritenerci soddisfatti".
Under 14
Domenica, nel campionato Under 14 Fipav, l’Auxilium “Impresa Rigamonti” V36+ si è imposta nel derby contro Nssv, per 3 set a 0.
"C’era molta differenza in campo, non c’è stata storia. Non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo, ma abbiamo sempre mantenuto il controllo della partita – continua l’allenatore Filippo Salerno -. Ci è bastato forzare il servizio per avere ragione su una compagine molto molto giovane. Questa vittoria ci da morale e ci permette di salire al secondo posto nella classifica del girone".
Stasera l’Under 16 Fipav “Gamag” V36+ torna in campo per il match casalingo (ore 19, Itis) contro l’Us Bormiese Casari Combustibili, cui seguirà quello in trasferta, sabato, contro l’altra rappresentativa bormina, quella griffata Allianz Assicurazioni. Domenica sarà il turno della partita casalinga (ore 10.30, Itis) Under 13 tra Auxilium “Tecn.A” V36+ e Nssv.