L’emozione ha 800 voci: il Concerto all’alba è da record
Si conclude così l'edizione 2023 di un Concerto all'alba da record, che promette di continuare a camminare sulla strada di questo enorme successo, regalando energia ed emozioni sempre nuove.
L’emozione ha 800 voci: il Concerto all’alba è da record
Stavolta, però, ne ha avute ben 800, divenute protagoniste di un'esperienza incredibile ai piedi delle storiche Torri di Fraele, ciascuna con la propria sfumatura di unicità.
Sono questi i numeri da capogiro della quarta edizione del Concerto all’alba andato in scena questa mattina a Valdidentro. Un successo al quadrato, se si considera che i biglietti sono letteralmente andati a ruba, generando un inaspettato quanto sorprendente SOLD OUT a due settimane dall’evento.
800 voci
Davvero immensa la richiesta quanto l’interesse per la manifestazione musicale, che ancora una volta si riconferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate di tutta l’Alta Valtellina, con un fortissimo appeal per i turisti e gli ospiti , ma anche per i residenti nell’intero comprensorio.
Così come immense sono state le emozioni vissute dalla moltitudine dei partecipanti, riuniti sotto un limpido cielo illuminato dalle tenui tonalità dell’alba e accompagnati dalle melodie italiane più belle degli anni 70’, 80’ e 90’. A guidare le loro instancabili voci l'istrionico Andrea Agresti con la sua 4ever Band, che ha condotto tutti in un appassionante viaggio attraverso la musica e i ricordi, interpretando le intramontabili hit che hanno accompagnato intere generazioni.
Grande entusiasmo
Avvolti in colorate coperte e plaid, gli iscritti si sono lasciati trascinare dall'entusiasmo, cantando e ballando insieme e disegnando un suggestivo quanto vivace quadro, reso ancora più accattivante dalla sfiziosa colazione dolce a base di prodotti del territorio.
“Noi abbiamo solo suonato, il vero spettacolo l'avete fatto voi” ha ammesso Agresti con il cuore colmo di soddisfazione, ringraziando il pubblico presente prima di chiudere in bellezza intonando all'unisono “Albachiara”, proprio mentre il sole lentamente faceva capolino dalle cime circostanti.
Da record
Si conclude così l'edizione 2023 di un Concerto all'alba da record, che promette di continuare a camminare sulla strada di questo enorme successo, regalando energia ed emozioni sempre nuove.
Un sentito ringraziamento va naturalmente a tutti i collaboratori, all'Associazione Valdidentro Folk, ai volontari e a tutti i partecipanti, vera anima ed essenza dell'evento.