appuntamento fisso

L'Italia dello sci si allena a Livigno

Condizioni al top a nel Piccolo Tibet, la stagione dei campioni parte da qui

L'Italia dello sci si allena a Livigno
Pubblicato:
Aggiornato:

Livigno è pronta per la nuova stagione invernale. Se negli anni tantissimi campioni hanno scelto il ‘Piccolo Tibet’ come meta dei propri allenamenti un motivo ci sarà, e capirlo non è affatto difficile. Strutture sempre più all'avanguardia, un comprensorio sciistico incantevole e un paesaggio naturalistico senza eguali fanno sì che Livigno sia il posto migliore per amalgamare al meglio sport, relax e natura.

Coppa del Mondo

Con la stagione della Coppa del Mondo di sci alpino che si appresta a riaprire i battenti, dopo la sosta di oltre un mese dalla prima tappa, per gli atleti è il momento di finalizzare il lungo lavoro estivo. Gli slalomisti della nazionale italiana sono sbarcati a Livigno e nella giornata di venerdì 27 novembre hanno cominciato i loro allenamenti sulle piste della società Sitas per preparare i prossimi eventi in programma.

Appuntamento fisso

Un appuntamento fisso quello in Alta Valtellina per gli azzurri, i quali non perdono occasione per trascorrere qualche giorno di ritiro in altura ricaricando le batterie in vista del tour de force che li vedrà coinvolti nei prossimi mesi. La spedizione azzurra è composta da Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Tommaso Sala, Federico Liberatore ai quali si aggiungeranno nei prossimi giorni i gigantisti Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle, Riccardo Tonetti, Daniele Sorio e il padrone il casa Roberto Nani.

Non solo sci alpino

Livigno è sci alpino, ma non solo. Dal 30 ottobre, infatti, è stata inaugurata la nuova stagione dello sci nordico con l'apertura dell'anello del fondo dedicato agli atleti che intendono allenarsi in altura. Per l’occasione, nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 sono stati effettuati due allenamenti cronometrati per scegliere gli atleti delle squadre nazionali che parteciperanno alle prossime gare di Coppa del Mondo e Coppa Europa. Tra i partenti spiccano i nomi dei due componenti del Livigno Team Nicolò Cusini e Veronica Silvestri, quest’ultima protagonista della miglior prestazione UNDER 20 nel test individuale di 7km. Le prove inoltre, hanno messo in luce la brillante condizione di Ilaria De Bertolis, Elisa Brocard, Mikael Abram, Lusia Insonni ed Elia Barp. Lo sport italiano ha quindi inaugurato questa particolare stagione invernale, tutto è pronto a Livigno e non appena sarà possibile, il Piccolo Tibet delle Alpi potrà ospitare turisti e amatori che ogni anno scelgono la località dell’Alta Valtellina per la loro vacanza “active”.

Fondo
Foto 1 di 4
Livigno_ SqASL_sitas@fabioborga-6673
Foto 2 di 4
Alpino3
Foto 3 di 4
Alpino1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali