alpi centrali

Lo Sci Club Bormio brilla nella prima giornata del Trofeo NHOA 2024

Titoli di Slalom Allievi a Polotti Alessandra e Fiorentino Luca Maria.

Lo Sci Club Bormio brilla nella prima giornata del Trofeo NHOA 2024
Pubblicato:

Nella  prima giornata del Trofeo NHOA 2024, i Campionati Regionali Children di Sci Alpino delle Alpi Centrali hanno visto lo Sci Club Bormio brillare con il dominio dei titoli di Slalom nella categoria Allievi.

Trofeo NHOA

Nello slalom speciale della categoria Allievi lo Sci Club Bormio conquista entrambi i gradini più alti del podio con Polotti Alessandra e Fiorentino Luca Maria. Al secondo posto in entrambe le categorie lo Sci Club Domobianca365 posiziona rispettivamente Arrigoni Serena e Ronchi Filippo.

Nelle Allieve Domobianca365 conquista anche il terzo posto con Bianchin Marta mentre negli Allievi troviamo il portacolori dello Sporting Livigno Monaco Enea.

Per quanto riguarda la categoria Ragazzi oggi si sono svolte le prove del SuperG sulla pista Roccolo Ventura di Temù in vista della gara di domani.

Per gli Allievi il programma di venerdì 8 marzo invece prevede lo slalom Gigante sulla pista Casola Nera di Ponte di Legno.

Saranno presenti in pista al Trofeo NHOA la sciatrice paralimpica ipovedente della Nazionale FISIP Martina Vozza con la sua guida Ylenia Sabidussi, entrambe supportate dal Gruppo NHOA, che saranno protagoniste lungo i tracciati di gara e durante le premiazioni di sabato.

NHOA Ski Team

Il NHOA Ski Team è una società sportiva dilettantistica affiliata alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), che fonda le proprie radici negli storici sci club Goga e Trubi, con oltre 40 anni di storia, e che partecipa alle competizioni di sci alpino nei circuiti regionali, nazionali e internazionali FIS a partire dalla stagione 2023/24.

Il Gruppo NHOA, nel contesto del suo impegno sociale ed in primis verso i propri collaboratori e gli atleti del NHOA Ski Team, attraverso il NHOA Élite Program promuove l'importanza del benessere fisico e mentale, della diversità e dell’inclusione come valori fondamentali e dello sci alpino come mezzo educativo, rispecchiando i valori del Gruppo, oggi tra i leader mondiali nello stoccaggio di energia rinnovabile e nella mobilità elettrica, con oltre 500 collaboratori di 42 nazionalità e il 50% di donne nel management team.

unnamed (6)
Foto 1 di 2
unnamed (5)
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali